Il Barcellona vive un momento complicato dal punto di vista economico e a gennaio si apre l’occasione Dani Olmo per la Serie A.
I blaugrana hanno fatto fatica a iscrivere alcuni calciatori alla stagione appena iniziata e che dovrà portare a grandi risultati in questa annata che si preannuncia sì complicata ma che bisognerà rendere unica e irripetibile. I problemi economici, però, restano e ora è tempo di fare un po’ di piazza pulita per fare in modo che le casse possano rimpolparsi nuovamente avere modo di respirare per operare in entrata a gennaio.
Tra i calciatori sul piede di partenza nonostante la grande importanza c’è Dani Olmo: a gennaio è il prescelto alla cessione e può arrivare finalmente in Italia dopo anni a “sognarlo”.
Calciomercato, Dani Olmo lascia il Barcellona: le ultime
Il futuro del Barcellona dipenderà soprattutto dalle cessioni che si riusciranno a mettere a segno nel mercato di gennaio. I blaugrana hanno bisogno di introiti importanti per poter pensare di operare in entrata oppure rischiano di nuovo il blocco del mercato come successo lo scorso anno.
LaLiga è un campionato molto severo dal punto di vista economico-finanziario e per il Barcellona non ci sono troppe chance di salvezza se non attraverso la cessione di calciatori importanti.
Secondo le ultime notizie di mercato, Dani Olmo può lasciare subito il Barcellona a gennaio: è il nome che può arrivare in Serie A e cambiare le carte in tavola.
Dani Olmo in Serie A: c’è la Juventus
Il futuro di Dani Olmo è ancora tra i più chiacchierati in casa Barcellona. Lo scorso anno ci sono state infinite battaglie burocratiche per inserirlo nella rosa di Flick e ora, invece, sembra essere il prescelto al sacrificio.
Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, il Barcellona ha messo in vendita Dani Olmo. È uno dei calciatori tecnicamente più forti in giro per l’Europa ma a Barcellona non è tra i titolari e viene schierato da Flick soprattutto nelle gare che precedono o succedono gli impegni più importanti o quando i titolari sono infortunati e indisponibili.
Al Barcellona ha fatto benissimo ma a gennaio potrebbe essere ceduto, potrebbe essere arrivato il momento dei suoi saluti: in Serie A c’è stato un sondaggio per la Juventus su Dani Olmo.
Juventus su Dani Olmo: servono 50 milioni
Dani Olmo è uno dei nomi in cima alla lista dei desideri della Juventus. Il calciatore spagnolo è di livello superiore ma è quasi superfluo al Barça e quindi si pensa al suo addio immediato per incassare cifre importanti e permettere di completare la rosa o di appianare i debiti.
Il Barcellona chiede 50 milioni di euro per cedere Dani Olmo. La Juventus lo segue e potrebbe strapparlo ai blaugrana in prestito con diritto di riscatto ma il suo addio dipenderà dalla cessione a titolo definitivo di uno degli attaccanti attualmente in rosa.