Esclusione Israele dal calcio, si espone la UEFA: cosa rischia l’Italia

Ciò che sta accadendo tra Israele e Palestina a Gaza lascia sconcertate tantissime persone e come se non bastasse continua la guerra anche tra Ucraina e Russia.

E’ un momento difficile per il mondo intero e la popolazione che deve affrontare questa fase delicata riguardo le guerre che stanno devastando parte del mondo e la situazione sembra davvero insostenibile ora dal punto di vista mentale. Intanto, il mondo del calcio prova a dare un piccolo segnale cercando di esporsi in maniera importante.

Perché arrivano delle conferme che riguardano quello che può accadere da qui ai prossimi mesi con decisioni importanti visto ciò che è già accaduto tra Russia e Ucraina con l’esclusione della Russia dalle competizioni sportive. Occhio a quello che può accadere ora anche con Israele.

Israele
Esclusione Israele dal calcio, ok della UEFA: manca solo una cosa – Lapresse – calciotoday.it

Possibile svolta anche nel mondo del calcio perché circolano delle voci importanti dopo le proteste da parte di quasi tutto il mondo che si è esposto mandando un segnale di vicinanza alla popolazione palestinese per i continui attacchi che stanno arrivando su Gaza da parte di Israele.

Esclusione Israele dal calcio: la scelta della Uefa

Potrebbe arrivare dalla Uefa il primo grande segnale da parte del mondo del calcio contro le mosse feroci di Israele che con continui attacchi sta mettendo in ginocchio la popolazione palestinese.

Ceferin
Esclusione Israele dal calcio: la scelta della Uefa (LaPresse) – Calciotoday.it

Arriva la forte indiscrezione dall’Inghilterra in merito a quella che è ora la possibile mossa da parte della Uefa che sta valutando la sospensione di Israele dalle competizioni calcistiche internazionali. E’ questo quanto scritto dalla fonte affidabile del Times su una situazione molto delicata che riguarda la guerra di Israele a Gaza contro il popolo palestinese.

Il quotidiano britannico parla di una decisione già entro la prossima settimana per mandare un messaggio forte, i club israeliani e la Nazionale di Israele possono essere esclusi dalle competizioni Uefa. Da Nyon però fanno sapere che al momento non c’è nessuna riunione del comitato esecutivo in programma, oltre al fatto che la Uefa dovrà dare conto anche a decisioni di chi è al vertice come il Cio e poi la Fifa che non sembra intenzionata ad esporsi.

Proprio di recente il presidente FIFA Infantino con Donald Trump hanno voluto confermare la presenza di Israele al prossimo Mondiale 2026 negli Stati Uniti. Ma la Uefa potrebbe muoversi autonomamente, escludendo il Maccabi Tel Aviv dall’Europa League e soprattutto Israele dalle qualificazioni mondiali: la prossima partita tra l’altro è quella contro l’Italia.

Gestione cookie