Robert Lewandowski può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Il polacco è pronto a lasciare il Barcellona ed il club italiano ha fiutato l’affare a parametro zero. Vuole regalarsi questo centravanti per puntare con decisione allo Scudetto.
Siamo al cospetto di uno degli attaccanti più forti e decisivi di tutto il panorama calcistico europeo. Ha una capacità di incidere e di essere decisivo in area di rigore che in pochissimi hanno. E, per di più, ha dimostrato di saper segnare a raffica in ogni squadra ed in ogni contesto. E’ stato letale al Borussia Dortmund ed al Bayern Monaco, dominante in Spagna con il Barcellona nonostante l’età ed anche con la Polonia ha sempre fatto la differenza, come si suole dire in questi casi.
E’ il prototipo del centravanti moderno e nonostante i 37 anni Robert Lewandowski non ha nessuna intenzione di fermarsi e di smettere con il calcio. Proprio per questo motivo, preso atto che il Barcellona è orientato a non rinnovargli il contratto, si sta guardando attorno dal momento che nel 2026 sarà libero di firmare a zero con una nuova squadra. E nel suo futuro ci potrebbe essere seriamente l’Italia e la Serie A. Un club, infatti, è interessato a polacco e può regalarselo a parametro zero per puntare allo Scudetto. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Lewandowski nuovo bomber, una big di Serie A ci pensa: le ultime
Classe 1988, il polacco ha mantenuto con il passare del tempo la sua capacità di essere letale sotto porta. Basti pensare che dal suo passaggio al Barcellona, in tre anni e poco più, ha messo a segno104 gol in 156 partite. Numeri impressionanti che certificano anche il fatto che è in straordinaria forma nonostante l’età. In tal senso, avanza una ipotesi a dir poco affascinanti in sede di calciomercato: Robert Lewandowski come nuovo bomber del Milan. Andiamo a vedere che cosa si sa a riguardo.

Come detto in precedenza, ha il contratto in scadenza nel 2026 ed il Barcellona al momento non ha offerto un rinnovo dal momento che ogni discorso è frenato dal suo ingaggio e dalla sua età. A parlare di Lewandowski come di una ipotesi per il Milan è Lorenzo Lollo, noto youtuber di fede rossonera. Per quelle che sono le esigenze della squadra di Massimiliano Allegri sarebbe perfetto. Rilancerebbe, con la sua esperienza, le ambizioni Scudetto dei rossoneri e si tratta di un colpo che, in forma simile, il Milan ha già piazzato con Ibrahimovic prima e Giroud poi. Attenzione, dunque, a Lewandowski in Serie A.