Come da previsione l’infortunio subito dall’attaccante è alla fine risultato essere più grave del previsto.
La diagnosi è stata una vera e propria tegola non solo per l’allenatore, che ha perso uno dei suoi giocatori migliori, ma anche ed ovviamente per il ragazzo stesso, che ha deciso di sottoporsi questo pomeriggio ad un’operazione chirurgica in Finlandia per far rientrare il problema.
Risolto questo, però, se n’è presentato un altro, quello relativo ai tempi di recupero, lunghi, forse fin troppo, che potrebbero costringere la società a dare uno sguardo sul mercato degli svincolati per capire con chi andare a sistemare e completare il reparto offensivo della squadra a fronte di questo grave infortunio.
Si è operato in Finlandia: svelati i tempi di recupero
Fin dai primissimi momenti si era capito che l’infortunio potesse essere grave. Ovviamente allenatore, medici e ragazzo speravano si trattasse di un semplice spavento, ma invece le cose hanno per una volta seguito il programma, costringendo alle parti coinvolte in causa di muoversi di conseguenza.
Procedere con l’iter riabilitativo avrebbe allungato ancora di più i tempi di recupero, motivo per il quale il giocatore ha deciso di sottoporsi ad un’operazione chirurgica (necessaria) per cercare quanto meno di accorciarli. Certo, non tornerà in campo nell’arco di qualche settimana, ma facendo così ha dato una mano non solo a se stesso, ma anche all’allenatore, che mai si sarebbe aspettato di dover fare a meno di lui per così tanto tempo.
Stando dunque a quanto riportato dallo stesso Pisa sui propri canali ufficiali, Calving Stengs si è questa mattina operato in Finlandia dopo che ha riportato il distacco completo dall’osso del tendine del lungo adduttore sinistro. Il club toscano non ha ufficializzato dei tempi di recupero, ma la sensazione è che l’esterno olandese prima di 3 mesi non tornerà a disposizione di mister Alberto Giardino.
Lo sostituiscono con Insigne
Calving Stengs è stata un po’ la punta di diamante dell’estate del Pisa, e doverne fare a meno per così tanto tempo non era assolutamente in programma. Alberto Gilardino è stato preso un po’ alla sprovvista, anche perché l’olandese è senza ombra di dubbio il giocatore con più qualità di tutta la rosa.
Bisognerà convivere con quest’assenza, cosa che però la proprietà vorrebbe fare mettendo mano al mercato…degli svincolati. Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte del grave infortunio che non garantirà un rientro immediato di Stengs, il Pisa potrebbe pensare di riportare in Serie A Lorenzo Insigne, sostituendo così nel migliore dei modi l’olandese. Dal canto suo il napoletano è ancora in attesa di una chiamata della Lazio, che non facendosi viva potrebbe aprire le piste ad altre soluzioni, proprio come quella nerazzurra. Staremo a vedere.