Il centrocampista prepara il suo ritorno in campo a dieci mesi dal dramma sfiorato in Fiorentina-Inter. Ecco dove potrebbe giocare
Sono trascorsi ormai 10 mesi dal malore in campo. Quella sera di Fiorentina–Inter per Bove è solamente un brutto ricordo e il giocatore, come ammesso anche al Corriere dello Sport, è pronto a ritornare in campo. Per lui si è parlato con insistenza di un possibile ritiro ed un ingresso nello staff di Pioli o di Palladino. Per il momento, però, la sua intenzione è quella di proseguire l’avventura sul campo anche se ci devono essere le condizioni giuste.
I ragionamenti da parte di Bove sono in corso. Il centrocampista ha confermato che sta ragionando su come tornare in campo e nel giro di poco tempo i dubbi saranno sciolti. Una nuova avventura che ha come principale obiettivo quello di mettersi alle spalle il momento più duro della sua vita e ripartire con l’obiettivo di ritornare a fare il suo lavoro.
Calciomercato: Bove annuncia il suo futuro, i dettagli
Per Bove le prossime settimane saranno quelle del rientro. L’ipotesi di un ritiro non è da escludere ad oggi con la possibilità di entrare in qualche staff. Ma il calciatore proverà fino alla fine a ritornare su quel campo da calcio con gli scarpini ai piedi per riprendersi tutto ciò che il destino gli ha tolto una sera di dieci mesi fa.
E attenzione alla possibilità di andare al Benfica. Lo stesso Bove ha ammesso che Mourinho per lui è come un padre e in Portogallo non ci sono le stesse regole che in Italia. Una esperienza per il centrocampista che significherebbe ripartire in attesa che magari le regole in Serie A cambino e ci possa essere la possibilità di firmare con un club italiano. Naturalmente per il momento siamo nelle ipotesi e vedremo cosa succederà in futuro.
Di certo il sogno di ritornare in campo Bove non l’ha perso. Sono in corso i ragionamenti per capire meglio cosa succederà. L’intenzione è molto chiara e il rapporto con Mourinho potrebbe facilitare il tutto. Naturalmente si è nel campo delle ipotesi e vedremo quali saranno le scelte da parte del centrocampista.
Mercato: Bove riparte dal Benfica?
Il rapporto tra Bove e Mourinho è molto speciale e non è da escludere che il centrocampista possa decidere di ripartire proprio dai portoghesi. I contatti con lo Special One sono frequenti e quindi da parte del tecnico lusitano c’è la massima disponibilità ad accoglierlo.
Vedremo se questo matrimonio si farà oppure il centrocampista opterà per altre scelte per la sua ripartenza. Una cosa è comunque certa: i dubbi verranno sciolti a breve.