Cambiano i tempi di recupero per Immobile: svelato quanto tornerà

Tra Milan, Genoa e Aston Villa è saltato all’occhio una cosa in casa Bologna: un attaccante come Ciro Immobile è essenziale.

Se Vincenzo Italiano l’ha voluto fortemente in estate nonostante un parco di attaccanti importanti un motivo ci sarà, anche perché a 35 anni, prima con la maglia della Lazio e poi in Turchia, il classe 1990 ha dimostrato di essere in grado di segnare ancora tanti gol. Per il momento il primo in maglia Bologna non è ancora arrivato, e bisognerà aspettare ancora un po’, visto che il rientro in campo di Ciro Immobile è piuttosto lontano.

Ciro Immobile
Cambiano i tempi di recupero per Ciro Immobile (LaPresse) – calciotoday.it

Bologna, Immobile ancora fuori per infortunio: le ultime

Un giocatore come Ciro Immobile è sempre meglio averlo in squadra che da avversario, anche perché stiamo parlando di un attaccante da oltre 200 gol in Serie A, che non sono assolutamente pochi.

Allo stesso tempo, però, c’è da dire che l’attaccante partenopeo è nella fase calante della sua carriera, complice anche la carta d’identità che non gioca molto più a suo favore. In un solo modo si possono mettere a tacere le critiche e dimostrare che l’età e solo un numero, e che spesso la qualità vince su ogni cosa, segnando, peccato però che fino a questo momento Immobile non si è proprio visto in campo. E la sensazione è che non lo si vedrà ancora per un po’ di tempo.

Stando alle ultime notizie, infatti, sarebbero cambiati i tempi di recupero per il numero 17 del Bologna, fermo dallo scorso 24 agosto a causa di uno stiramento alla coscia che l’ha già costretto a saltare 10 partite. E il numero tenderà a crescere, ma per fortuna c’è di mezzo la sosta che potrebbe attutire un po’ il colpo.

Svelato quando tornerà Immobile

Ciro Immobile è fuori da circa 35 giorni, periodo nel quale Vincenzo Italiano ha dovuto fare affidamento, alternandoli, sia su Santiago Castro che su Dallinga. Il prima si è dimostrato essere più in forma rispetto al secondo, che continua a mostrare evidenti difficoltà nel calcio italiano.

Ciro Immobile
Svelata la data del rientro di Immobile (La presse) – calciotoday.it

A prescindere da questo c’è bisogno di un calciatore come Immobile in mezzo al campo, che ti guidi la squadra con esperienza e leadership, soprattutto nei momenti più complicati. E preso Italiano potrebbe finalmente tornare a fare affidamento sul suo numero 17, visto che Il Corriere dello Sport ha questa mattina svelato la data del possibile rientro in campo di Immobile, fissato per il weekend del 20 di ottobre, quando il Bologna sarà impegnato nella delicata (e complicata) trasferta di Cagliari. Staremo a vedere.

Gestione cookie