La rivoluzione dell’Inter passa certamente dalla difesa e questa arriverà grazie al grande investimento in programma per Marotta.
Il patron dell’Inter dovrà, attraverso il lavoro di Ausilio, mettere in piedi un organico diverso da quello attuale, per il futuro del club allenato da Cristian Chivu.
Nel ricambio generazionale, oltre all’addio di Sommer e qualche altra separazione in programma per il futuro, l’Inter deve andare a sistemare le cose in difesa. E un investimento, tra le diverse voci di calciomercato che hanno visto l’inserimento anche dei nerazzurri sull’affare Upamecano, spunta fuori una dalla Spagna per i rumors sull’addio del centrale titolare del Barcellona che, nonostante il rinnovo, potrebbe essere tagliato fuori dal progetto di Hansi Flick.
Calciomercato Inter: il nuovo difensore dal Barcellona
Prima di trovare il rinnovo fino al 30 giugno 2031, il difensore del Barcellona stava rischiando di dire addio ai catalani, facendo gola sia all’Inter che ad altri due club italiani, come Juve e Milan.
Alla fine il giocatore classe ’99 potrebbe salutare comunque, nonostante il rinnovo che ha permesso però al Barcellona di poter avere il cosiddetto “coltello dalla parte del manico” in caso di addio, potendo alzare delle richieste economiche che fino a gennaio scorso risultava impossibile alzare, vista la situazione contrattuale.
Parliamo infatti di Ronald Araujo, protagonista assoluto delle voci di calciomercato che dalla Spagna e da Barcellona, precisamente da Mundo Deportivo, fanno sapere che pur volendo restare ai catalani da protagonista, non è detto che ci resti. E anzi, di fronte ad un’offerta importante, i blaugrana potrebbero lasciarlo partire. E l’Inter a quel punto, dovendo investire – seppur a cifre importanti – potrebbe provare a mettere le mani sul cartellino del centrale uruguaiano.
Inter: le cifre del colpo Araujo
Ronald Araujo rappresentava l’oggetto del desiderio di mezza Europa quando il Barcellona stava per perderlo a zero. Le cose sono chiaramente differenti oggi, considerando che non ha più un valore di mercato pari a zero e che, al contrario, vede una richiesta di almeno 40 milioni di euro per lui.
A queste cifre, l’Inter sta pensando di prendere il suo nuovo difensore. E sono diversi i nomi per il ruolo da centrale di difesa perché, oltre ad Araujo, appunto, figura sempre il nome di Upamecano, così come quello di Kim, che costa pure meno. Sullo sfondo anche Rudiger dal Real Madrid, ma a sorpresa potrebbe essere adesso Araujo in pole tra le idee dell’Inter, considerando che il Barcellona sarebbe pronto a cederlo e con l’uruguaiano costretto a scegliersi la destinazione che, per lui, può essere italiana a gennaio, oppure a luglio.