Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, attualmente in forza all’Arsenal, può seriamente lasciare i Gunners e la Premier League per sbarcare in Serie A. Un club vuole puntare su di lui per provare a centrare la qualificazione in Europa.
Come è noto, il ruolo del portiere è sempre molto, molto delicato. Il margine di errore per loro è davvero ridotto ai minimi termini, dal momento che per la stessa natura della loro posizione in campo non c’è quasi mai modo di rimediare. In tal senso, si tratta di una scelta che in un progetto che vuole essere vincente ed ambizioso non può essere sbagliata in nessun modo. Nonostante questo, però, per varie ragioni, ci sono diverse realtà che non sono soddisfatte o appagate dalla situazione della porta attuale. Ed a gennaio potrebbero intervenire in sede di calciomercato.
Ci sono delle società che hanno questa esigenza per alzare tendenzialmente il livello ed altre che, invece, devono guardare avanti avendo, magari, dei rapporti logori con il portiere attuale. Un club nostrano, in tal senso, è pronto ad affondare il colpo in maniera importante per Kepa Arrizabalaga, portiere spagnolo di altissimo profilo con un passato in club di primo piano come il Chelsea ed il Real Madrid ed attualmente in forza all’Arsenal. In tal senso, può seriamente salutare Londra e, da questo punto di vista, il suo futuro può essere seriamente in Serie A.
Kepa in Serie A: obiettivo Europa, un club fa sul serio per lo spagnolo
Si tratta di un calciatore che ha maturato negli anni, anche in Nazionale spagnola, una grandissima esperienza. E che farebbe comodo a tante realtà del nostro campionato. Stando a quanto raccontato da Sports Boom, però, sta seriamente pensando a Kepa Arrizabalaga il Como di Cesc Fabregas, che vuole puntare in maniera importante alla qualificazione in Europa per dare ancora più credibilità al proprio progetto e vorrebbe puntare proprio sullo spagnolo per blindare la porta.

In tal senso, l’Arsenal in estate lo ha acquistato per 5 milioni di euro come alternativa a David Raya, ma ovviamente non è contento della sua situazione e preferirebbe rilanciarsi e trovare la giusta continuità. Cosa che, ovviamente, gli può garantire un club come il Como, che ha grandi ambizioni e che può beneficiare della sua esperienza per far accelerare a molti giovani talenti il percorso di crescita. Attenzione, dunque, alle possibilità di vedere Kepa in Serie A: sarebbe un colpo che darebbe ancora più credibilità al progetto della squadra del lago.