Raspadori bocciato all’Atletico: ritorno in Serie A a gennaio

Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid ed è già stato boccato di fatto. In tal senso, l’ex Napoli può adesso seriamente tornare in Serie A nella sessione di gennaio. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Si tratta di uno dei talenti più puri del calcio italiano in senso assoluto, ma quello che fino a questo momento gli è sempre mancato, al Napoli prima ed all’Atletico Madrid poi, è la continuità. Non ha, infatti, mai avuto, se non nella parte finale della passata stagione, spazio a sufficienza e con continuità per avere la serenità necessaria ad esprimere tutto il suo potenziale. Ai colchoneros le cose sono iniziate nel peggiore dei modi, con la squadra pesantemente in affanno ed i tifosi che sembrano aver già perso la pazienza nei suoi confronti.

Raspadori esulta
Raspadori può far ritorno in Serie A e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: le ultime notizie a riguardo (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Ci si aspettava sicuramente un qualcosa di diverso, soprattutto perché le critiche sono figlie prevalentemente di un inizio di stagione al di sotto delle aspettative da parte di tutto l’Atletico. Allo stato attuale delle cose, con questa atmosfera, per Giacomo Raspadori si rendono necessarie delle riflessioni circa il suo futuro e, da questo punto di vista, arrivano dei risvolti. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso in Serie A. Si tratta di un qualcosa che può lasciare davvero tutti di stucco e cambiare gli equilibri.

Raspadori di nuovo in Serie A: colpo di scena in arrivo a gennaio?

L’ex Sassuolo può agire sia da seconda punta che da finto centravanti, oltre che da esterno e da mezzala all’occorrenza. Seppur in questi ultimi due ruoli ha spesso fatto fatica. In tal senso, ci sono degli sviluppi. Come sottolineato da Calciomercato.com, infatti, da quando è arrivato alla corte di Diego Pablo Simeone il talento italiano di Giacomo Raspadori non si è ancora visto. Basti pensare al fatto che ha messo a referto zero gol ed altrettanti tiri in porta. Per questo è finito nel mirino della critica da parte dei tifosi dell’Atletico Madrid.

Raspadori con il Napoli
Raspadori di nuovo in Serie A: colpo di scena in arrivo a gennaio? (Calciotoday.it) – foto da Ansa

Spostandoci adesso a parlare del suo futuro, non è da escludere un suo addio al calcio spagnolo vista la situazione. Soprattutto in vista dei Mondiali del 2026. Raspadori, infatti, potrebbe pensare di rientrare in Serie A per ritrovare entusiasmo e gioia. Potrebbe rientrare nelle mire di squadre come il Milan ed ancor di più per l’Inter, che in estate lo ha inseguito ed anche in precedenza. E che continua ad avere l’esigenza di inserire in rosa un calciatore capace di agire sulla trequarti per dare fantasia ed imprevedibilità. Si tratta di una ipotesi, ma attenzione agli sviluppi nel futuro di Raspadori.

Gestione cookie