Alla Juventus c’è un problema David. Il canadese, arrivato con tante aspettative, dopo un esordio con gol, è finito nel dimenticatoio. Quali sono i motivi? Cosa può succedere adesso?
Il momento di forma è davvero negativo. Ieri non è neanche sceso in campo contro l’Atalanta. Tudor sembra aver perso le speranze e nelle gerarchie, David è finito in fondo.
Openda e Vlahovic hanno qualcosa in più che spinge il tecnico a puntare su di loro piuttosto che sul canadese, che dopo il gol all’esordio si è fermato.
Adesso è un vero e proprio punto interrogativo con la società che dovrà al più presto risolvere l’inghippo.

Il pareggio contro l’Atalanta, secondo consecutivo per i bianconeri, ha acceso le polemiche in casa Juventus. L’ambiente è in fibrillazione, in attesa di risposte da parte dei nuovi acquisti.
David, soprattutto, è finito nel mirino. Come mai ieri non ha giocato? Quale sarà il suo contributo che darà alla Juventus?
Sono questi i punti di domanda sul calciatore canadese che intanto non ha ancora trovato la giusta continuità complice anche la concorrenza che ha portato all’alternarsi in avanti con Vlahovic e Openda.
David è un problema per la Juventus?
Di sicuro, il suo arrivo a parametro zero rappresenta un vantaggio.
Se le cose non dovessero andare secondo le aspettative, la Juve a prescindere realizzarebbe una plusvalenza su David.
Ovviamente, la speranza è che alla fine il calciatore possa trovare la sua dimensione nel campionato italiano e trascinare i bianconeri verso grandi traguardi.
C’è bisogno di pazienza e fiducia, fiducia che dovrà dargli Igor Tudor che in queste ultime partite l’ha utilizzato con il contagocce complice anche l’exploit di Vlahovic e del nuovo arrivo Openda, che comunque ha necessità di inserirsi nel nuovo contesto.
David titolare in Champions League?
La sfida contro il Villarreal sarà decisiva per capire a che punto è nelle gerarchie David. Dopo l’esclusione di ieri, in tanti si aspettano che possa partire titolare in Spagna. Ma resta un grande dubbio di domanda, visto la concorrenza di Vlahovic che ieri è subentrato al posto di Openda.
La sensazione è che sia aperto un ballottaggio a due fra il serbo e il canadese con la decisione finale di Tudor che arriverà solo a ridosso della partita.
I tifosi, intanto, si augurano che al più presto possa tornare il miglior David, perché uno delle sue caratteristiche in Serie A può fare davvero la differenza.