Juventus, nuovo centrale a gennaio: affare low cost in Premier

In casa Juventus continua ad essere ben presente l’obiettivo di andare a prendere un centrale di difesa che possa andare ad affiancare Bremer. In tal senso, in vista di gennaio i bianconeri sono pronti a dirottare le proprie attenzioni in Premier League per un grande affare a basso costo.

Per i bianconeri il calciomercato estivo si è concentrato in misura prevalente sul reparto avanzato. Sono, infatti, arrivati a raffica Jonathan David, Lois Openda ed anche Edon Zhegrova. E per di più, per varie vicissitudini e per più ragioni, è rimasto anche Dusan Vlahovic. Gli obiettivi, però, che i bianconeri non sono riusciti a centrare sono sostanzialmente due: da un lato il difensore centrale da andare ad affiancare a Bremer, dall’altra regalare a Tudor un centrocampista capace di mettere a servizio della squadra muscoli e dinamismo.

Pau Torres
Juventus, è caccia al centrale: affare a basso costo in Premier League, le ultime notizie (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

In tal senso, però, si sapeva che qualcosa avrebbero dovuto sacrificarlo, dal momento che la situazione economica e finanziaria era delicata. A gennaio però la Juventus, in maniera inattesa, è pronta a riaprire il dossier del difensore centrale. In tal senso, i bianconeri guardano con interesse in Premier League, campionato dal quale può arrivare il difensore centrale perfetto per Igor Tudor. Si tratta di un affare a basso costo che può dare un impulso importante, per così dire, al progetto tecnico e tattico di questa Juve. Andiamo a vedere le ultime.

Juventus, nuovo difensore centrale per Tudor: è perfetto accanto a Tudor

L’obiettivo è quello di prendere un difensore centrale di piede mancino più di lettura rispetto a Bremer e bravo anche in fase di impostazione. Da questo punto di vista ci sono importanti aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Blasting News, infatti, la Juventus ha messo nel mirino Pau Torres, roccioso difensore di proprietà dell’Aston Villa e già in passato seguito molto da vicino dai bianconeri. Che dunque sono pronti a rispolverare per la sessione invernale questo interesse. E può essere davvero una autentica ghiotta occasione di mercato.

Pau Torres ed Emiliano Martinez
Juventus, nuovo difensore centrale per Tudor: è perfetto accanto a Tudor (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Spagnolo cresciuto nel vivaio del Villarreal, dal suo arrivo in Premier League non si è riuscito più ad esprimere come fatto in Liga. Ed in questa stagione all’Aston Villa ha anche perso spazio e posizioni nelle gerarchie di Unai Emery. Pagato 33 milioni dai Villans solo due anni fa, il suo valore di mercato non si è abbassato ma adesso, complice il poco spazio che sta avendo, la Juventus può seriamente provare a prendere Pau Torres con la formula del prestito. E sarebbe un autentico affare nel rapporto qualità prezzo, come si suole dire.

Gestione cookie