Una panchina nel nostro campionato inizia ad essere sempre più a rischio e per la sostituzione attenzione al profilo proprio dell’ex Juventus
La sosta in Serie A è sempre più vicina e per questo motivo molti club sono davanti ad un bivio fondamentale: esonerare il tecnico sin da subito o magari attendere il prossimo weekend. Molto dipende anche dalle prestazioni che la squadra mette in campo e non sempre queste sono positive. Da qui la possibilità magari di cambiare sin da subito in panchina per magari portare quella scossa che il nuovo tecnico potrebbe portare.
E il nome di Thiago Motta è da tenere in considerazione. Il tecnico ex Juventus è alla ricerca di una sfida sicuramente molto importante e per questo motivo direbbe assolutamente sì a questa proposta. Per il momento non sono ancora stati sciolte le riserve e si attendono le mosse da parte del club. Ma la squadra non gira e l’esonero dell’allenatore sembra essere l’unica soluzione per rilanciarlo.
Serie A: la panchina traballa, Motta il prescelto
Thiago Motta continua ad essere in attesa di una nuova chance. Di certo il tecnico è pronto a tornare in panchina dopo l’esperienza non fortunata alla Juventus. E presto una squadra potrebbe bussare alla sua porta per capire la fattibilità di questa trattativa. Resta da capire se sin da subito oppure si attenderà la sosta.
Di certo la posizione di Pioli non è delle più semplici. Il pareggio contro il Pisa è stato molto fortunato e la Fiorentina continua a non girare. Il tecnico parmense potrebbe essere salvato dalle prossime due sfide ravvicinate contro Sigma Olomouc in Conference League e Roma in campionato. Ma non è da escludere una sorta di cambio per dare una svolta alla stagione con il nome di Motta che da tempo è sul taccuino di Pradè e potrebbe essere comunque sondato.
Per il momento, comunque, siamo nel campo delle ipotesi e la Fiorentina non ha ancora sciolto i dubbi. Nelle prossime ore si faranno tutti i ragionamenti del caso e si prenderanno le decisioni anche su Pioli. L’esonero è assolutamente una possibilità da tenere in considerazione con il nome di Motta che è da tempo nel mirino della Viola. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte da parte della stessa società toscana.