Il calciomercato della Juventus non si ferma mai e ora si è tornati a parlare del futuro di Dusan Vlahovic che può lasciare a gennaio.
L’attaccante serbo è stato tra i protagonisti assoluti del calciomercato estivo, con la telenovela che lo ha riguardato da vicinissimo che è stata sulle prime pagine dei giornali per diverse settimane. Nessuna squadra ha mostrato l’interesse concreto per strappare Vlahovic alla Juventus ma a gennaio la situazione può cambiare velocemente.
Anche se nel mondo Juventus sono tutti certi che Vlahovic resterà fino a giugno e andrà poi via a costo zero, la dirigenza sta aspettando le offerte giuste a gennaio per non perderlo senza incassare almeno una cifra che rimpolpi le casse.
Calciomercato Juventus: Vlahovic via a gennaio?
La Juventus si è affidata alla verve e alla voglia di rivalsa di Dusan Vlahvovic in questo inizio di campionato e il serbo ha risposto presente in diversi momenti e in alcune partite è l’uomo che ha regalato i tre punti per la classifica di Serie A.
Il contratto di Vlahovic con la Juventus è ancora un grosso problema per la Juventus che a gennaio proverà a chiudere definitivamente il caso.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus può cedere Vlahovic a gennaio: il Bayern Monaco è interessato e si può chiudere il colpo con lo scambio.
Vlahovic al Bayern Monaco: si tratta per lo scambio
La situazione di Dusan Vlahovic rischia di riaprirsi nelle prossime settimane. Igor Tudor lo sta valutando sia da titolare che da subentrato e in alcune partite ha convinto solo quando è entrato in campo nel secondo tempo, per poi deludere pesantemente quando si è trattato di giocare dall’inizio.
Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, il Bayern sta pensando di prendere un attaccante in più e Vlahovic può essere la scelta giusta. Vincent Kompany sarebbe pronto ad accogliere il serbo e renderlo la riserva di lusso di Harry Kane che è devastante in questo momento della stagione ma avrà bisogno di riposo nei momenti giusti dell’annata.
La Juventus ha aperto alla trattativa per la cessione di Vlahovic ma allo stesso tempo ha chiesto Josip Stanisic al Bayern Monaco. Già in estate i due club avevano parlato del possibile accordo per il difensore croato ma non se ne fece più nulla.
Scambio Juventus-Bayern Monaco: le cifre
Chiaramente tra Dusan Vlahovic e Josip Stanisic c’è una differenza di cifre enorme. A gennaio l’attaccante della Juventus avrà un valore di mercato non superiore ai 20 milioni di euro mentre il difensore croato è valutato 50 milioni dal club bavarese.
L’affare con lo scambio si può chiudere solo se i bianconeri offrissero anche un conguaglio di circa 30 milioni di euro per strappare il difensore e regalarlo a Tudor, suo grande estimatore da molto tempo.