Ultimatum al tecnico: già scelto il sostituto

La situazione di un tecnico si fa sempre più critica. L’esonero è possibile senza cambio di passo: la società si è presa ancora un po’ di tempo per decidere

La stagione sta per entrare nella sua fase centrale e la posizione di alcuni tecnici inizia ad essere molto critica. La sosta prevista al termine del prossimo weekend potrebbe portare alcuni presidenti a prendersi ancora del tempo per analizzare la situazione e non sbagliare la scelta. E sembra questa la strada che un club ha deciso di intraprendere nelle ultime ore. Nessun esonero, ma una sorta di valutazione per capire meglio il tutto.

Semplici e Dionisi prima di un match
Ultimatum al tecnico: già scelto il sostituto (Ansa) – calciotoday.it

Secondo le informazioni di tmw, il club ha confermato il tecnico per il momento e si attende una svolta nel corso delle prossime partite. Se questa non dovesse avvenire, l’esonero è destinato a trasformarsi in realtà con la strada per il sostituto ormai decisa. Naturalmente il giudice in questi casi è sicuramente il campo.

Altro esonero in Italia: spunta la data del cambio in panchina

In Italia si è in una fase della stagione particolare. La sosta è alle porte e cambiare ora significherebbe bocciare in parte il progetto. Ma sappiamo che il campionato non aspetta e quindi c’è la necessità di dare una scossa in davvero poco tempo per non incappare in una situazione davvero molto critica.

A Mantova per il momento in panchina resta Possanzini. Le partite contro Juve Stabia e Avellino prima della sosta saranno fondamentali per l’ex attaccante. Ad oggi la classifica è negativi per i lombardi con 3 punti in cinque giornate. E, senza cambio di passo, l’esonero è destinato a trasformarsi in realtà con il nome di Semplici che potrebbe essere quello giusto per ripartire nel migliore dei modi e mettersi alle spalle un periodo davvero difficile.

Semplici ai tempi dello Spezia
Altro esonero in Italia: spunta la data del cambio in panchina (Ansa) – calciotoday.it

Il Mantova non ha mai nascosto le proprie ambiziosi e la scelta di Semplici potrebbe essere una sorta di conferma. Ma per adesso il club ha preferito prendersi del tempo. La scelta su Possanzini arriverà solo dopo il weekend approfittando della sosta. Anche se l’esonero dell’ex attaccante resta assolutamente possibile.

Mantova: Semplici al posto di Possanzini?

La posizione di Possanzini è sempre più a rischio. Al momento il Mantova non sembra essere intenzionato ad esonerare il proprio tecnico nonostante la debacle interna contro il Frosinone (5-2 e due rigori sbagliati dai lombardi). Le partite contro Juve Stabia e Avellino prima della sosta saranno fondamentali.

Semplici durante una partita
Mantova: Semplici al posto di Possanzini? (Ansa) – calciotoday.it

In caso di un nuovo flop, a quel punto l’esonero diventerebbe realtà e il nome di Semplici è assolutamente da tenere in considerazione per il Mantova per il post Possanzini.

Gestione cookie