Poche giornate dall’inizio del campionato e si è già davanti ad un dentro o fuori per la panchina, con l’esonero possibile in Italia.
Un’altra panchina può saltare e sarebbe già fissata la data col possibile sostituto, in caso di licenziamento. A breve arriva la sosta e la doppia sfida sulla quale si prepara il tecnico, vedrà rappresentate queste come ultime spiagge prima di una separazione della quale si è vociferato tanto sul cambio di proprietà.
I nuovi proprietari potrebbero infatti decidere di cambiare allenatore e farlo nell’immediato. Come ha fatto sapere Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, saranno date probabilmente ultime due chance all’allenatore che non potrà però più sbagliare. Altrimenti, sullo sfondo, diverse sono le soluzioni per la panchina e una tra queste potrebbe intrigare la stessa società chiamata ad intervenire prima che la situazione possa precipitare.
Esonero in Italia: ultime due chance, fissata la data
Ultime due chance per il Mister che rischia l’esonero dopo i soli sette punti ottenuti nelle prime cinque giornate. Troppo pochi considerando quelle che sono le alte ambizioni di una società che è chiamata a fare bene tra le prime posizioni in graduatoria, nel campionato che è da poco cominciato.
È per questo che la fiducia che era stata data a Mister Paolo Bianco, vede sgretolarsi a poco a poco proprio per i risultati non ottenuti fino a questo momento. Figurarsi adesso con l’uscita della vecchia società che aveva puntato su di lui, con pure l’ad Galliani che ha annunciato il suo addio.
È infatti il Monza che può salutare Bianco, affidando il suo progetto tecnico ad un altro allenatore. L’esonero può scattare agli inizi di ottobre, qualora nelle prossime due partite i brianzoli non dovessero ottenere i punti sperati tra Empoli e Catanzaro. Momento decisivo della stagione di Paolo Bianco che, a quel punto, verrebbe esonerato per far spazio ad un allenatore che dovrà mettere nel mirino la promozione in Serie A.
Chi arriva in panchina? Una soluzione d’esperienza
Cercherebbe, in caso di esonero, una soluzione d’esperienza il club del Monza. Tra gli attuali allenatori liberi figurano nomi come quello di Daniele De Rossi, che ha allenato la Roma sfiorando la finale in Europa League e poi c’è Fabio Pecchia.
L’ex allenatore del Parma è uno dei migliori allenatori della Serie B, se si considera quanto ha fatto in passato per le promozioni ottenute tra Parma e Cremonese. Dopo l’ultima esperienza terminata con l’esonero nella passata stagione ai crociati, va a caccia di un rilancio lo stesso ex vice di Benitez. Che sia proprio l’ambizioso Monza che vuole ritrovare la Serie A?