Via dalla Lazio: Tavares resta il A, lo pagano la metà

Quale sarà il futuro di Nuno Tavares? Nuovi aggiornamenti sull’esterno portoghese che è pronto a fare le valigie.

Rischia di trasformarsi in un incubo l’avventura alla Lazio di Nuno Tavares. Protagonista lo scorso anno, ha iniziato male la nuova stagione agli ordini di Sarri.

L’errore nel derby ha fatto ricrede anche i tifosi che già da qualche mese avevano notato un giocatore diverso dal solito.

Ecco perché a gennaio potrebbero dividersi le strade con il calciatore che, però, potrebbe proseguire la sua esperienza in Serie A: ecco dove.

nuno tavares
Nuno Tavares via dalla Lazio (la presse foto) – calciotoday

Un rapporto ormai deteriorato, compromesso, fra Nuno Tavares e Sarri. La sfida contro il Genoa sarà già decisiva perché in caso di esclusione dall’undici titolare del calciatore, a favore di uno fra Pellegrini o Hysaj, potrebbe realmente aprire le porte alla cessione del portoghese che forse già in estate avrebbe spinto per una cessione, che non è arrivata a causa del mercato bloccato dei biancocelesti.

Quali sono le società interessate a Tavares?

Le opportunità non mancano per il calciatore che di sicuro avrà libera scelta. Un danno economico per la Lazio, che fino all’estate scorsa chiedeva almeno 30 milioni di euro per l’esterno, fra i migliori dell’ultima stagione di Serie A.

Adesso le cose sono cambiate, per prendere oggi Tavares basterebbe almeno la metà: con 15 milioni c’è la possibilità di portare a casa l’ex Arsenal.

Ovviamente, le squadre interessate stanno riflettendo anche perché bisogna fare una valutazione complessiva sul giocatore che dal punto di vista fisico è molto fragile.

Infatti, sono tante le partite saltate con la Lazio in questa sua parentesi in biancoceleste. Intanto, in Serie A squadre come Milan e Juventus possono pensare realmente di affondare il colpo a gennaio e prendere Tavares.

tavares
Nuno Tavares (la presse foto) – calciotoday

Tavares via dalla Lazio?

Riflessioni in corso per la società e il giocatore. Di sicuro, Lotito e Fabiani si aspettavano un altro tipo di atteggiamento da parte di Nuno Tavares. C’era la speranza che con Sarri il portoghese continuasse ad esprimersi al meglio. Evidentemente, la tipologia di gioco dell’allenatore non valorizza al massimo l’esterno a cui sono chiesti anche compiti difensivi che non sono nelle sue potenzialità. Ciò, dunque, ha compromesso tutto e rovinato l’inizio di stagione del calciatore, cultimato con l’errore decisivo nel derby contro la Roma. Adesso, dunque, non resta che attendere le prossime mosse della società che di sicuro non intende regalare Nuno Tavares alla concorrenza. La speranza del club è che il calciatore possa riprendersi in fretta e mostrare di nuovo le sue potenzialità.

Gestione cookie