Il Real lo scarica a gennaio: Brahim Diaz in Serie A, sgarbo al Milan

Il Real Madrid sta seriamente valutando la cessione di Brahim Diaz, che alla corte di Xabi Alonso sta giocando con il contagocce. Per questo motivo può seriamente tornare in Serie A e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno ed uno sgarbo rispetto al Milan, sua ex squadra.

Siamo al cospetto di un calciatore che ha una classe sopraffina, ma si ha la netta sensazione che nella sua carriera, almeno fino a questo momento, non abbia raccolto tutto quanto avrebbe potuto. Per diversi fattori. In primis perché si è ritrovato in uno dei Real Madrid più forti e vincenti di sempre ed in cui affermarsi nel suo ruolo era praticamente impossibile, vista la presenza di calciatori del calibro di Bellingham, Vinicius e Rodrygo nelle varie zone della trequarti. E poi anche per alcune scelte di calciomercato.

Brahim Diaz esulta
Brahim Diaz può far ritorno in Serie A e si tratta di uno sgarbo al Milan: le ultime (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Ha dimostrato, infatti, un amore enorme per la camiseta blanca che lo ha spinto a restare ed a rifiutare alcune destinazioni in cui sarebbe potuto essere più centrale. A gennaio, però, dopo che in questo avvio di stagione ha giocato con il contagocce, Brahim Diaz può seriamente andare via, dal momento che ha bisogno di maggiore minutaggio. In tal senso, attenzione a questa pista che può seriamente riportarlo in Serie A. La notizia rappresenta, da questo punto di vista, un autentico colpo al cuore per i tifosi del Milan.

Brahim Diaz di nuovo in Serie A, ma non al Milan: le ultime

In Spagna ormai da diverso tempo si vocifera di un addio di Brahim Diaz già a gennaio. Xabi Alonso ha deciso di puntare molto su Arda Guler e l’arrivo di Franco Mastantuono gli ha chiuso ancora di più lo spazio. Relegando al ruolo di alternativa a Vinicius e Rodrygo. In ragione di ciò, ci sono due strade che si possono riaprire nel suo futuro. La prima risponde al nome dell’Inter, che ha bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche che con Chivu potrebbero essere esaltate.

Brahim Diaz a mani alte
Brahim Diaz di nuovo in Serie A, ma non al Milan: le ultime (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Sarebbe indubbiamente un duro colpo per il Milan vedere Brahim Diaz con i colori nerazzurri addosso, ma attenzione anche alla destinazione Juventus. Si tratta di due società, Inter e Juve, che spesso sono state accostate al calciatore marocchino e che ora potrebbero sfruttare questa situazione che si è venuta a creare per lui al Real Madrid per affondare il colpo e regalarsi un calciatore che dal centrocampo in su in Serie A sa fare la differenza e lo ha già dimostrato. Al momento si tratta di una ipotesi, ma attenzione agli sviluppi su questo fronte che a gennaio può diventare rovente.

Gestione cookie