Juventus, Locatelli verso l’addio: l’erede arriva dal Bayern Monaco

In casa Juventus è sempre più in bilico la posizione di Manuel Locatelli, che potrebbe seriamente dire addio. In tal senso, in caso di addio i bianconeri non si vogliono far trovare impreparati e guardano con interesse in casa Bayern Monaco.

E’ sicuramente un periodo molto particolare per Manuel Locatelli, anche difficile da comprendere. Sembrava fosse destinato ad essere il pilastro della squadra di Igor Tudor. Da quando è arrivato il croato, infatti, si era ritrovato, aveva alzato in maniera esponenziale i suoi standard di rendimento, era stato eletto capitano in maniera definitiva e nominato anche primo rigorista della squadra. Sembrava, in tal senso, un protagonista annunciato di questa stagione appena iniziata. Eppure molto presto le cose sono cambiate in maniera radicale, dal momento che nelle ultime tre ha trovato sempre meno spazio.

Pavlovic e Goretzka
Juventus, nuovo innesto in mezzo al campo: scelto il sostituto di Locatelli (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Contro il Borussia Dortmund in Champions League e con Hellas Verona ed Atalanta in Serie A, infatti, è partito dalla panchina. E nell’ultima addirittura non è mai entrato in campo. Una involuzione ed una discesa importante nelle gerarchie di Tudor che mette seriamente in discussione il suo futuro. Con le voci su un suo addio e su interessamenti dalla Premier League che si fanno sempre più insistenti. Per questo la Juventus non si vuole far trovare impreparato ed in tal senso è pronta a pescare in casa Bayern Monaco per il suo erede in cabina di regia.

Juventus, nuovo regista dal Bayern Monaco: affare da 50 milioni

Per i bianconeri serve un calciatore capace di far coppia con Khephren Thuram e di prendersi per mano la linea mediana. In tal senso, c’è un nome nuovo da aggiungere alla lista. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, la Juventus ha seriamente messo nel mirino Aleksandar Pavlovic, talento purissimo di proprietà del Bayern Monaco e che in mezzo al campo ha le doti per essere un profilo sia di lotta che di governo. Si tratta di un calciatore di cui si parla molto bene e per il quale non manca di certo la concorrenza.

Pavlovic esulta
Juventus, nuovo regista dal Bayern Monaco: affare da 50 milioni (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Classe 2004, Pavlovic ha un contratto con il Bayern Monaco fino al 2029 e, secondo Transfermarkt, la sua valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante, ma che la Juventus deve mettere in conto di spendere se vuole regalarsi un calciatore che possa cambiare il volto della linea mediana in maniera importante e significativa. Si tratta di un prodotto del vivaio dei bavaresi che, dunque, difficilmente lo lasceranno partire a cuor leggero. Ancor di più considerando che nonostante l’età sta già giocando molto. La Juventus, però, a quanto pare è fortemente interessata al ragazzo.

Gestione cookie