Quella che doveva essere una storia d’amore incredibile si sta trasformando in una delle più controverse degli ultimi anni.
Il rapporto tra Kevin de Bruyne e Antonio Conte sembrerebbe infatti già ai minimi termini dopo la sostituzione di domenica sera al Meazza contro il Milan. Il belga è uscito da campo visibilmente irritato, col salentino che nella conferenza stampa post partita non l’ha di certo mandate a dire.
Questo ha inevitabilmente alzato un polverone su questa storia, che rischia seriamente di prendersi la scena in vista di queste settimane visto che tra Kevin De Bruyne e il Napoli potrebbe già essere finita. Il tutto per via di Antonio Conte, che ha preso una decisione importante in vista di gennaio.
Kevin De Bruyne-Napoli, è già finita
Nessuno l’avrebbe mai detto il giorno della sua presentazione, eppure Kevin De Bruyne sta trovando difficoltà ad integrarsi nel migliore dei modi a Napoli. I dati dicono tutt’altro, visto che il belga ha già messo a referto 3 reti in questo inizio di stagione in Serie A (tutte da calcio piazzato), ma la realtà parla di un giocatore che non è mai entrato realmente insieme sintonia con il proprio allenatore.
A Manchester è stato il sacrificato dopo l’espulsione di Di Lorenzo, mentre domenica contro il Milan è stato sostituito a 20′ dalla fine della partita. Questo ha portato De Bruyne a reagire, male, nei confronti di Antonio Conte, che da persona orgogliosa quale è non si è di certo tirato indietro, mandando una frecciatina pesantissima al suo giocatore.
E da due sere a questa parte non sembrerebbe esserci stato né modo né tanto meno il desiderio da ambo le parti di riappacificarsi. A confermarlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport, che parla addirittura di tensione Napoli, riferendosi al fatto che tra De Bruyne e Antonio Conte non ci sarebbe stato alcun colloquio di chiarimento, con la distanza che resta.
Conte ha deciso cosa fare in vista di gennaio
Di questo passo Kevin De Bruyne rischia di diventare un vero e proprio caso. Nessuno l’avrebbe mai neanche lontanamente immaginato, ma la verità è questa, perché fatta eccezione per i tre gol il belga non ha mai reso secondo le aspettative.
Questo, più la reazione di Milano, avrebbe portato Antonio Conte a prendere una decisione importante in vista di gennaio. Nulla di ufficiale né tanto meno ufficioso, ma il salentino potrebbe anche decidere di sacrificare l’ex Manchester City per andare a ritoccare la rosa in un altro reparto. La sensazione, però, è che il primo ad opporsi a questa soluzione sarà il presidente Aurelio De Laurentiis, convinto che il fiore all’occhiello della sua estate torni ad essere quel giocatore dominante che tutti abbiamo imparato a conoscere.