La sconfitta nell’ultimo weekend di campionato potrebbe portare la società a prendere una decisione drastica.
Non sembrerebbe esserci fine al peggio, nonostante la stagione sia appena cominciata. La squadra continua ad avere difficoltà, soprattutto nell’ingranare e trovare la marcia giusta che possa permetterle di ripartire una volta e per tutte. Di questo passo c’è il serio rischio che si possa scivolare sempre più giù, non solo con il morale ma anche in classifica, cosa che ovviamente la proprietà vorrebbe evitare, motivo per il quale nelle prossime ore potrebbe arrivare una decisione importante (e clamorosa) sul proseguo in panchina dell’allenatore.
Esonero in Serie A: scelta presa dopo il weekend
Il calciomercato degli allenatori comincia a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, dove nelle prossime ore potrebbe saltare la prima panchina della stagione.
Nulla di confermato per il momento, ma qualche riflessione la società la starebbe compiendo dopo l’ennesima sconfitta in questo deludente inizio di stagione della squadra. Da capire se ovviamente si vorrà confermare a oltranza la fiducia a un allenatore che ha dimostrato di essere in netta difficoltà, di gestione del gruppo ma soprattutto idee, che sono terribilmente mancate in queste prime 5 giornate. Nelle prossime ore lo stato maggiore si riunirà per capire il da farsi, anche perché da una decisione come questa dipenderà ovviamente gran parte del proseguo di questo campionato.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, la panchina del Torino di Marco Baroni è a forte rischio. La formazione granata è uscita sconfitta anche dalla trasferta di Parma peggiorando ulteriormente la propria posizione di classifica, che adesso vede il Toro sempre più a ridosso della zona retrocessione. Situazione tanto delicata quanto inaccettabile, che starebbe seriamente portando il presidente Urbano Cairo a valutare la posizione in panchina del suo allenatore.
Serie A: scelto il nuovo allenatore
Marco Baroni è a rischio esonero soprattutto se le cose nel prossimo weekend di campionato non dovessero cambiare. La sfida da ex contro la Lazio potrebbe (ed avrà) un peso specifico importante nel futuro dell’allenatore, che si giocherà fiducia e permanenza sulla panchina granata.
Qualora le cose non dovessero andare come previsto, però, Urbano Cairo avrebbe già pronta la soluzione con la quale andare a sostituire Baroni. In realtà il presidente del Torino avrebbe in mente due soluzioni per ripartire: la prima risponde al nome (e cognome) di Paolo Vanoli, che l’anno scorso si è dimostrato all’altezza della situazione, mentre la seconda è Fabio Pecchia, fermo dall’ultima esperienza sulla panchina del Parma.