Jurgen Klopp è stato in questi giorni tra le principali voci di calciomercato per quanto riguarda la scelta in panchina.
Con un annuncio ufficiale è arrivata, in via definitiva, quella che è la scelta per quanto riguarda la panchina.
Ha parlato direttamente dall’Inghilterra quello che è il “supervisore” di tutti i club di proprietà della Red Bull, con gestione anche del Paris FC e del Leeds United. Del doppio ruolo del quale si è parlato, come allenatore del club che lo ha cercato dopo l’esonero dell’ex Inter e di altre cose riguardanti il suo futuro, è stato netto in un annuncio ufficiale il tanto sognato Jurgen Klopp che, nel recente periodo, era stato pure accostato in Serie A.
Klopp e il ritorno in panchina: c’è l’annuncio ufficiale
Anche in Serie A erano venuti fuori rumors su Jurgen Klopp, per quanto riguarda la scelta in panchina che poi ha portato a Gian Piero Gasperini per la Roma.
“Nella vita mai dire mai” dice apertamente Jurgen Klopp, ma sottolineando chiaramente quella che è la sua scelta già presa e annunciata in passato. Con un annuncio ufficiale, infatti, ha dichiarato che non tornerà più ad allenare.
Ai microfoni del The Athletic, Jurgen Klopp ha così chiuso le porte in faccia in via del tutto ufficiale per un suo ritorno in panchina. “Probabile che non allenerò mai più. A un certo punto ho deciso che non voglio fare più l’allenatore, a dire il vero non mi manca proprio niente della vita da allenatore”. Non rinnega il suo lavoro ma pare sia chiaro, a tutti, che Jurgen Klopp ha voglia di una vita diversa da quella vissuta fino all’esperienza di Liverpool.
Klopp era la prima scelta in panchina: le alternative italiane
Jurgen Klopp è stato cercato in Arabia Saudita dall’Al-Ittihad. A confermare la concretezza delle stesse voci è la stessa intervista che viene fuori oggi, all’interno della quale lo stesso Klopp sente, a quanto pare, l’esigenza di ribadire che non tornerà ad allenare. O almeno, se tornerà a farlo, non sarà adesso e soprattutto lontano dalla sua Europa.
Al club saudita ci sono due soluzioni che in ogni caso intrigavano oltre Klopp. La prima porta a Luciano Spalletti, allenatore ex Napoli ed ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana. Così come per Roberto Mancini che in Arabia Saudita ha già vissuto un’esperienza di vita e che potrebbe tornare a vivere, appunto, finendo in un club come l’Al-Ittihad che ha già fatto sapere ai propri candidati, di mettere a disposizione un budget quasi illimitato per il mercato che sarà.