Infortunio in Champions: tegola per il tecnico, lungo stop

Brutte notizie per quanto riguarda un giocatore. L’infortunio avuto durante il match rischia di essere grave. Nei prossimi giorni si sottoporrà ai controlli del caso

La stagione è pronta ad entrare nel vivo con diversi match in programma tra campionato e Champions League e i tecnici sperano sempre di poter contare sull’intera rosa. Ma le notizie riguardanti gli infortuni continuano ad arrivare e l’ultima è proprio di qualche minuto fa. Il giocatore si è fermato a causa di un problema fisico ed ora le sue condizioni dovranno essere valutate con attenzione nelle prossime ore.

Kossounou contro l'Inter
Infortunio in Champions: tegola per il tecnico, lungo stop (Inter) – calciotoday.it

Le sensazioni, comunque, non sono positive. Anzi. Il calciatore ha sentito tirare il muscolo e, quindi, per lui è molto probabile il rientro dopo la sosta. Un infortunio che rappresenta una tegola importante anche per il tecnico visto che siamo in un momento in cui le partite iniziano ad essere diverse anche in una settimana. Naturalmente la speranza è che non si tratti nulla di grave per averlo a disposizione il prima possibile.

Si ferma in Champions: i tempi di recupero

In chiave infortuni non è sicuramente un periodo facile per quanto riguarda la Serie A. Molti club stanno facendo i conti anche con problemi gravi e il rischio è quello di dover tirare troppo la corda con la rosa. La speranza naturalmente è che la sosta possa rappresentare una sorta di salvezza per riuscire a recuperare i calciatori e portarli a disposizione nel minor tempo possibile.

Sicuramente in casa Atalanta la situazione infortuni è una delle peggiori. Juric sta facendo i conti con una sorta di emergenza da tempo e l’ultimo a fermarsi è Kossounou. Guaio muscolare per il centrale che ha lasciato anzitempo il match di Champions League contro il Brugge proprio per questo intoppo. Nelle prossime ore si sottoporrà ai controlli medici per capire meglio l’entità e quanto dovrà stare fermo.

Kossounou contro l'Inter
Si ferma in Champions: i tempi di recupero (Ansa) – calciotoday.it

Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che Kossounou salterà la sfida contro il Como del weekend. Poi nelle prossime ore sapremo se l’Atalanta riuscirà a contare su di lui subito dopo la sosta oppure si tratterà di un infortunio ancora più grave. La speranza resta comunque quella di un rientro in poco tempo.

Atalanta: si ferma anche Kossounou

Lo stop di Kossounou non è sicuramente una buona notizia per l’Atalanta che in difesa deve fare già a meno di Scalvini. Senza dimenticare che in infermeria ci sono anche Scamacca e de Ketelaere. Insomma, un quadro non facile per Juric, chiamato a trovare una soluzione in vista del Como.

Kossounou contro il Brugge
Atalanta: si ferma anche Kossounou (Lapresse) – calciotoday.it

Sull’infortunio di Kossounou si avranno delle maggiori risposte nei prossimi giorni visto che il difensore si sottoporrà ai controlli medici del caso per capire meglio l’entità.

Gestione cookie