Yildiz in Premier con lo scambio: conguaglio con cifre da capogiro

La Juventus potrebbe trovarsi costretta a perdere Kenan Yildiz, calciatore che potrebbe compiere il grande salto in Premier League.

L’onore di indossare la numero 10 della Juventus che fu di Alex Del Piero e con annesso accostamento alla leggenda del calcio italiano è stato probabilmente soltanto il primo passo in avanti per il fuoriclasse turco sul quale si prospetta una carriera di un certo livello. E la stessa, a sorpresa, potrebbe essere lontana dalla Juventus.

Scambio in Premier League per Kenan Yildiz
Scambio in Premier League per Kenan Yildiz – CalcioToday (La Presse)

I bianconeri sono consapevoli del suo valore economico che attualmente tocca tre cifre. Club tra i top al mondo sarebbero intenzionati, infatti, a mettere sul tavolo una cifra che tocca i 100 milioni di euro per portarsi a casa il gioiello bianconero. E dalla Premier League, come fanno sapere dall’estero, ci sarebbe un club disposto a mettere poi sul tavolo anche il cartellino di uno dei migliori talenti della rosa, che sta ben facendo in quest’annata che sta vivendo in prestito al Barcellona, pur senza riscatto – dalla Spagna svelano che sarà complesso considerando Yamal e Raphinha presenti in rosa – a fine anno.

Calciomercato Juventus: Yildiz in Premier con lo scambio

Come fanno sapere da Fichajes.com, la girandola di mercato vede la Juventus coinvolta in un affare possibile che riguarda lo scambio per Kenan Yildiz.

Chiaro è che i bianconeri vogliono tenersi stretto Yildiz, ma non ad ogni condizione. Perché conteranno sia le sue volontà e la Juve a quel punto non tratterrà nessuno, sia la possibilità di incassare una cifra che va oltre le due cifre, vedendo i club far follie tra gennaio e luglio.

A quanto pare, il Barcellona rispedirà indietro e alla fine di questa stagione, Marcus Rashford. Il talento inglese che si è comunque già ritrovato come succede a gran parte dei calciatori che lasciano lo United, potrebbe fare al caso della Juventus. I bianconeri di fronte ad una proposta importante, lascerebbero a quel punto andare Kenan Yildiz.

Le condizioni dell’operazione Yildiz

Dovesse andare davvero allo United, da Manchester la proposta sarebbe comunque allettante per la Juventus.

Yildiz Juventus
Yildiz al Manchester United – CalcioToday (LaPresse) 

Il talento turco potrebbe finire al Manchester United per 70 milioni di euro più il cartellino di Rashford che ne vale almeno 30, considerando che è più o meno quella la cifra che servirebbe al Barcellona per riscattarlo entro la fine di questa stagione. A quel punto la Juve, i 70 milioni di Yildiz, andrebbe ad investirli tra centrocampo e difesa. 

Gestione cookie