L’ex giocatore ed allenatore della Roma Daniele De Rossi è pronto a tornare in Serie A ad un anno dalla sua ultima panchina in giallorosso.
Nulla di confermato, né tanto meno firmato, ma la sensazione è che la strada intrapresa porterebbe a credere proprio questo. Le parti in queste ultime ore avrebbero accelerato i contatti, anche perché la dirigenza è sempre più orientata a procedere con l’esonero dell’attuale allenatore.
E De Rossi, tra tutti i profili valutati, sembrerebbe quello perfetto dal quale e con il quale ripartire dopo un inizio di stagione pessimo da parte della squadra.
Svelato dove allenerà De Rossi
Daniele De Rossi è pronto a tornare ad allenare in Serie A. L’ex Roma è il nome in cima alla lista dei desideri di una nobile decaduta del calcio italiano, alla ricerca di un profilo giovane e di prospettiva dal quale ripartire dopo un inizio di stagione molto complicato.
Ovviamente l’arrivo in panchina di De Rossi è strettamente legato all’esonero dell’attuale allenatore, dettaglio che comunque dovrebbe e potrebbe essere risolto nell’arco di qualche giorno, visto che la fiducia nei confronti del tecnico di proprietà ed ambiente sarebbe oramai ai minimi storici. Sotto questo punto di vista la prossima giornata di campionato risulterà decisiva per il futuro della panchina, ma la sensazione è che comunque una decisione già sia stata presa, indipendentemente da quello che sarà il risultato.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, nel momento in cui dovesse saltare la panchina di Marco Baroni, il Torino virerebbe con una certa convinzione su Daniele De Rossi, con Urbano Cairo in particolare convinto che l’ex Roma possa essere l’uomo giusto per risollevare non solo la squadra dopo un inizio di stagione deludente, ma anche e soprattutto l’ambiente.
Accordo imminente con De Rossi
Daniele De Rossi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Torino nel momento in cui Marco Baroni dovesse saltare. E la sensazione è che la strada intrapresa porti proprio in questa direzione, visto che le voci sull’esonero dell’attuale tecnico granata si starebbero facendo sempre più insistenti.
De Rossi è la prima scelta di Urbano Cairo per la panchina, ma non l’unica, visto che il presidente del Toro starebbe valutando anche altre soluzioni allettanti. La prima risponde al nome di Paolo Vanoli, che tornerebbe così in panchina dopo una stagione, mentre la seconda a quella di Raffaele Palladino, forse il vero sogno di tutto l’ambiente granata, che già in estate aveva sperato in un suo arrivo in panchina, rimanendo però alla fine deluso.