I rossoneri si preparano al secondo big match nel giro di una settimana. E contro i bianconeri il centrale inglese rischia di non essere a disposizione
In casa Milan c’è entusiasmo dopo la vittoria contro il Napoli. La testa della classifica ora è realtà e inizia anche ad esserci la convinzione di avere una squadra in grado di lottare per traguardi importanti. E il test con la Juventus si preannuncia fondamentale per capire meglio le ambizioni del club rossonero. Naturalmente la grande incertezza in questo momento è rappresentata dai ruoli dove ci potrebbero essere delle piccole lacune. A sinistra c’è grande curiosità di vedere come si comporterà Bartesaghi vista la squalifica di Estupinan.
Per quanto riguarda l’altra questione da capire, è l’infortunio di Tomori. L’ex de Winter è pronto a partire da titolare con i bianconeri, ma il problema fisico dell’inglese continua a tenere banco in casa Milan. La speranza di Allegri è che ci possano essere nel giro di davvero poco tempo delle buone notizie anche se la strada è lunga.
Calciomercato Milan: tegola Tomori, i tempi di recupero
La difesa è il grande punto interrogativo per il Milan non tanto per le prestazioni, ma per i sostituti. L’assenza di uno dei titolari potrebbe creare non pochi problemi ai rossoneri e per questo motivo l’infortunio di Tomori è rappresentato come una tegola molto importante.
Gli esami hanno evidenziato un risentimento agli adduttori. Un problema non sicuramente molto grave tanto che Tomori, a meno di clamorose sorprese, sarà regolarmente a disposizione del Milan al rientro dalla sosta. Ma ora l’attenzione è rivolta alla Juventus e la presenza dell’inglese è davvero a forte rischio. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, anche ieri si è sottoposto a solo terapie e questo sembra confermare come il difensore difficilmente ci sarà contro la Juventus.
La speranza di Allegri è che si possa riuscire ad avere delle buone notizie magari già nei prossimi giorni. Ma le condizioni di Tomori non sono sicuramente rassicuranti e l’infortunio lo terrà quasi certamente fuori contro la Juventus. Una assenza sicuramente molto importante.
Milan: Tomori rientra dopo la sosta
Le condizioni di Tomori tengono in ansia il Milan e l’infortunio potrebbe portare il giocatore a saltare la sfida contro la Juventus e rientrare subito dopo la sosta. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e bisognerà capire come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Quindi la speranza del Milan è che si possano avere delle buone notizie in davvero poco tempo anche se per adesso le sensazioni non sono assolutamente positive.