Nonostante sia rimasto e rinato grazie alla rete nel derby, Lorenzo Pellegrini è destinato a lasciare la Roma la prossima estate.
Gian Piero Gasperini non sembrerebbe intenzionato a puntare su di lui, motivo per il quale l’ex capitano giallorosso si starebbe cominciando a guardare intorno in vista della stagione 2026/27. L’obiettivo sarebbe quello di riconquistare la Nazionale, motivo per il quale non è da escludere a priori un addio già a gennaio, ma la strada intrapresa lascerebbe credere che considerata la scadenza del suo contratto Pellegrini potrebbe (e dovrebbe) lasciare la Roma da svincolato.
Svolta nel futuro di Lorenzo Pellegrini
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lorenzo Pellegrini, destinato a lasciare la Roma l’estate prossima dopo oltre 10 anni. La strada è segnata, l’hanno confermato anche i colleghi del Corriere dello Sport, che questa mattina hanno rimarcato sul fatto che il classe 1996 potrebbe liberarsi da svincolato a fronte del suo contratto in scadenza nel giugno 2026.
Nel corso dei prossimi mesi, comunque, le parti avranno sicuramente in programma un incontro per capire ovviamente se ci saranno margini di ricucita, ma tutto dipenderà ovviamente dalle prestazioni di Lorenzo Pellegrini, che fino a questo momento non ha però avuto tante chances a disposizione per dimostrare di meritarsi (un’altra volta) la conferma. La rete nel derby potrebbe infatti in bastare, visto che la strada sembrerebbe oramai segnata.
A fronte di questo potremmo dire che Lorenzo Pellegrini lascerà da svincolato la Roma la prossima estate, con diverse squadre che già a partire da gennaio potrebbero cominciare ad approcciare l’ex capitano giallorosso così da fargli firmare un pre contratto. Tante le squadre in corsa, come ad esempio Como, Fiorentina ed Atalanta, ma fra tutte il Napoli sembrerebbe quella che più convincerebbe il ragazzo, complici anche le avance che vanno oramai avanti da quasi un anno.
I dettagli dell’accordo con Lorenzo Pellegrini
Il Napoli potrebbe tornare a farsi sotto per Lorenzo Pellegrini, anche perché l’ex capitano della Roma a partire da gennaio sarà libero di firmare gratis con qualsiasi squadra egli voglia, a patto che dalle parti di Trigoria non cambino idea in merito al suo rinnovo di contratto.
Scenario al momento difficile ma non impossibile, visto che Il Corriere dello Sport ha questa mattina tenuto socchiusa questa porta, che potrebbe aprirsi solo a due condizioni. La prima ha a che vedere con le prestazioni di Lorenzo Pellegrini, al momento deludenti, la seconda invece con l’aspetto economico di un eventuale accordo, con il classe 1996 che dovrebbe accettare uno stipendio al ribasso per continuare a vestire giallorosso. Staremo av edere.