Altra bocciatura per Teun Koopmeiners da parte di Igor Tudor e adesso pare davvero finita la pazienza con l’olandese.
Un’altra prestazione ancor più sotto della sufficienza da parte dell’olandese, che sicuramente non è l’unico problema sul quale dovrà avanzare ragionamenti il tecnico croato, ma la sensazione è che con Koopmeiners, a differenza di altri giocatori, la pazienza sia finita a tal punto da inserirlo come contropartita per piazzare un colpo a centrocampo.
Teun Koopmeiners non è più quel giocatore che si era visto ai tempi dell’Atalanta di Gasperini e i sessanta milioni di euro circa che furono spesi nell’estate del 2024 rischiano di non essere più recuperabili a causa dello scarso rendimento del centrocampista. Ma dovesse essere inserito in uno scambio, a quel punto, le cose cambierebbero. Lontano dalla Juve, ma non dall’Italia, Teun Koopmeiners potrebbe ancora dare qualcosa alla Serie A, magari di nuovo a grandi livelli.
Juventus, pazienza finita con Koopmeiners: altra bocciatura
Nel corso della partita giocata in Champions League, è arrivata un’altra bocciatura per Teun Koopmeiners. L’ha di nuovo tirato fuori dal match, sostituendolo tra primo e secondo tempo, Igor Tudor.
La scelta di metterlo fuori alla ripresa ha pagato in positivo perché al suo posto è entrato uno scatenato Conceicao e con l’olandese che, in pratica, risulta tagliato fuori dal progetto. I bianconeri potranno fare a meno dell’ex Atalanta, cercando una soluzione che possa accontentare tutti a gennaio.
La Juventus può infatti vendere Koopmeiners, oppure provare ad inserirlo in una trattativa come contropartita per arrivare ad un altro centrocampista che potrà fare al caso della Juve, a quel punto, da gennaio in poi. Tre soluzioni faranno al caso di Teun e le ipotesi sono diverse.
Dove giocherà Koopmeiners: le ipotesi in Serie A portano ad uno scambio
Gli alibi sarebbero finiti per Koopmeiners alla Juventus, come spiegato da TMW, che ha analizzato quella che è la sua situazione. E se Koopmeiners scegliesse di salutare, per ritrovarsi altrove?
L’ex Atalanta può essere un’idea a sorpresa della stessa formazione orobica che con Juric in panchina, darebbe al croato una soluzione importante sulla trequarti. Un ritorno a casa per lui, con la Juve che potrebbe mettere sul tavolo il suo cartellino, più un importante conguaglio economico, per arrivare ad Ederson. Sullo sfondo, per Teun, ci sono anche le soluzioni Roma e Fiorentina. Al club giallorosso ritroverebbe Gasperini che ha saputo esaltare tutte le sue qualità.