La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare la rosa e, da questo punto di vista, un affare di enorme portata può arrivare direttamente dal Real Madrid. E l’assist per questa operazione da capogiro può arrivare direttamente dal Bayern Monaco.
Il problema che è emerso, dopo un inizio di stagione esaltante, nelle ultime uscite tra Serie A e Champions League della squadra di Igor Tudor è la fragilità difensiva. La squadra, infatti, in attacco dimostra di avere dei colpi davvero di enorme portata e di trovare la via della rete con una certa facilità. Allo stesso modo, però, tende a concedere troppo dietro ed i numeri della linea arretrata sono davvero impietosi. Ed in maniera del tutto inevitabile questo preclude le vie per obiettivi di un certo tipo ed in linea con il blasone del club.
I tre difensori sono di alto profilo, qualcosa manca di sicuro ma la vera necessità è probabilmente quella di trovare un mediano che sappia garantire muscoli ed intelligenza tattica. Locatelli, in questa prima parte di stagione, non ha convinto da questo punto di vista. A gennaio, però, il centrocampista perfetto per la Juventus di Igor Tudor può arrivare direttamente dal Real Madrid e l’assist decisivo per questa operazione può arrivare direttamente dal Bayern Monaco. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Juventus, nuovo mediano dal Real Madrid: occasione a costi contenuti
Il mediano è un obiettivo che a lungo in estate Comolli ha inseguito, ma alla fine si è deciso di investire il budget a disposizione per puntellare l’attacco. Che è per distacco il reparto meglio assortito. Ci sono degli sviluppi. Il Real Madrid, a quanto pare, ha deciso di mettere in maniera importante nel mirino Aleksandar Pavlovic, dal momento che Xabi Alonso ha indicato alla dirigenza la necessità di prendere un calciatore che sappia agire da diga davanti alla difesa. Questo, però, potrebbe seriamente spalancare le porte per un rinforzo enorme per la Juventus.

Un calciatore che nella gestione di Xabi Alonso ha perso in maniera enorme posizioni nelle sue gerarchie Eduardo Camavinga, che può agire da diga davanti alla difesa, mezzala ma anche da terzino sinistro. In tal senso, la Juventus è stato accostato varie volte al centrocampista francese ed ora può essere il momento giusto per assicurarsi le prestazioni di Camavinga a condizioni vantaggiose. Basti pensare che in questa stagione non ha mai giocato da titolare. Si tratta di una situazione da seguire con molta attenzione, sicuramente per gennaio ma eventualmente anche per l’estate.