L’altalenante inizio di stagione di Pervis Estupinan starebbe portando il Milan a mettere seriamente in discussione il suo ingaggio.
L’ecuadoregno fino a questo momento ha fatto rimpiangere, e non poco, Theo Hernandez, soprattutto ai tifosi, che si continuano a chiedere cosa sarebbe potuto essere il francese con Max Allegri in panchina. Una controprova a questo quesito non lo avremo mai, anche perché è difficile pensare che l’ex 19 rossonero possa un domani tornare, soprattutto con questa proprietà.
C’è bisogno di guardare avanti e pensare al futuro, motivo per il quale il fallimento Estupinan potrebbe portare il Milan a prendere seriamente in considerazione la possibilità di ingaggiare un nuovo esterno, profilo che fra le altre cose sarebbe anche già stato individuato in Germania.
Estupinan bocciato: il nuovo esterno arriva dalla Germania
Pervis Estupinan non sta decisamente rendendo secondo le aspettative. In Inghilterra ne hanno parlato tutti un gran bene, ma si sa che il gioco della Premier League è completamente diverso rispetto a quella della Serie A, dove fisicità e fase difensiva la fanno da padrona. A maggior ragione se hai come allenatore Max Allegri, che fa del reparto arretrato il suo punto di forza.
Fino a questo momento Estupinan è sembrato essere inadeguato, non tanto per le sue qualità, che di certo non mancano, ma più che altro perché forse a questo Milan sarebbe servito un altro tipo di esterno. Per questo motivo dalle parti di via Aldo Rossi si starebbero cominciando a guardare intorno, con l’intento di sfruttare e cogliere al volo un’opportunità nel momento in cui questa dovesse palesarsi.
Ed una, anche piuttosto ghiotta, potrebbe arrivare dalla Bundesliga, visto che Alejandro Grimaldo lascerà a parametro zero il Bayer Leverkusen la prossima estate. E chissà che lo spagnolo non possa fare al caso del Milan, visto che stiamo parlando di un giocatore molto simile a Theo Hernandez, che nel ruolo di quinto di centrocampo ha fatto le fortune proprie, della Spagna ma anche e soprattutto delle Aspirine.
Il Milan ha scelto l’erede di Theo Hernandez
Pervis Estupinan sta deludendo, motivo per il quale il Milan si starebbe mettendo alla ricerca di un nuovo erede di Theo Hernandez. Alejandro Grimaldo potrebbe essere la soluzione al problema, anche perché stiamo parlando di un giocatore esperto, fortissimo, che la prossima estate andrà in scadenza e quindi potrebbe essere ingaggiato a parametro zero.
La situazione è però più complicata di quanto si possa immaginare, visto che stando ai colleghi di Fichajes lo spagnolo sarebbe in contatto con Real Madrid, Barcellona ed Atletico Madrid, squadra che nell’arco di qualche settimana potrebbero anche decidere di farsi sotto presentando una prima offerta ufficiale a Grimaldo. Se il Milan vuole anche solo provare ad inserirsi nella corsa deve darsi una mossa, sennò c’è il serio rischio di rimanere a mani vuote.