Clamoroso ma vero, a scattare è il secondo esonero per uno stesso club in una singola stagione. E al suo posto c’è poi Roberto Mancini.
All’inizio di questo campionato e dopo soltanto la prima giornata, la società aveva chiarito che i motivi dell’esonero del proprio allenatore erano legati a vedute differenti per il progetto della stessa squadra, che non stava più convincendo le parti. Motivo per cui l’allenatore portoghese era stato licenziato, con la scelta di andare verso il tecnico campione dell’ultima Europa League. Ma dai tifosi arriva già una sentenza, per l’avvio shock della squadra in questo primissimo scorcio di stagione.
Nell’ultimo appuntamento sono volati cori abbastanza chiari e netti su di lui: “Deve essere esonerato in mattinata”. Così cantano i tifosi e con la società che, prima o dopo quest’ultimo week-end prima della sosta, potrà intervenire per licenziare l’allenatore. E a quel punto, tra gli allenatori disponibili attualmente liberi, c’è sempre l’italiano Roberto Mancini.
“Esonero in mattinata: sarà il secondo in una singola stagione
Avrebbe del clamoroso, ma la possibilità sull’esonero è concreta perché fino a questo momento i risultati trovati sono pessimi. Cinque i punti trovati dalla squadra e l’unica vittoria è stata ottenuta dall’allenatore che, dopo la prima giornata, è stato mandato via per le idee differenti sul progetto.
Sarà il secondo esonero in una singola stagione, con il tecnico in questione che si definisce anche sereno come fanno sapere da Give Me Sport dall’estero, per la vicenda che lo sta riguardando.
Ange Postecoglou, ex allenatore del Tottenham campione dell’ultima Europa League e allenatore attuale del Nottingham Forest, era stato chiamato per sostituire Nuno Espirito Santo. Alla fine però, anche lui, rischia di essere mandato via per lo scarso rendimento tra campionato ed Europa League. Senza contare che è stato anche eliminato dallo Swansea City in Coppa di Lega.
Chi arriva in Premier League? Mancini e un altro CT tra le ipotesi
C’è Roberto Mancini tra i nomi possibili per il Nottingham Forest, in caso di esonero per Postecoglou. L’ex Commissario Tecnico dell’Italia e dell’Arabia Saudita ha già allenato in Premier League e il suo futuro può essere di nuovo in Inghilterra.
Tra le ipotesi per la panchina ci sono i nomi anche di Luciano Spalletti e di un altro ex CT, che è Southgate. L’ex allenatore dell’Inghilterra che con Mancini ha vissuto le sfide in Nazionale, può darsi “battaglia” con lui anche per la questione panchina. Il Nottingham Forest potrebbe ripartire da un grande nome in caso di esonero per il greco.