Le ultime notizie sull’esonero di Baroni sono di dominio pubblico e le stesse risposte sono arrivate in conferenza stampa.
Le prime partite di questa stagione non hanno portato i risultati sperati tant’è che, nonostante la vittoria all’Olimpico contro la Roma e che sembrava aver indirizzato la stagione ai granata per Marco Baroni, ad oggi è l’allenatore che rischia maggiormente l’esonero in Italia.
L’allenatore ex Lazio vede il suo futuro passare proprio dagli ex. La passata stagione fu esonerato dai biancocelesti e alla vigilia di quella che è la sfida all’Olimpico contro la sua ex Lazio ha dato una risposta netta dopo le voci sul suo esonero. E i rumors sul suo sostituto, nella sosta, non si placano.
Torino: la risposta di Baroni sull’esonero
Ha preso voce in conferenza stampa, rispondendo di fatto alle voci sull’esonero e dicendo la propria in merito al tema sul licenziamento.
Nel corso di questo week-end e precisamente nel pomeriggio di sabato alle 15 arriva Lazio-Torino che per lui è una sfida da ex oltre che da ultima spiaggia. Perché le voci sull’esonero, con contestazione da parte del popolo granata che è più legato alla società che alle scelte che ci sono in panchina, sono concrete.
Marco Baroni rischia l’esonero dal Torino e ne parla così, citando anche Jurgen Klopp: “In Italia è difficile vedere un allenatore per tanti anni in panchina. Jurgen Klopp in 24 anni ne ha cambiate solo due di squadre. Pensate che in Italia sono cambiati il 60% degli allenatori rispetto alla passata stagione”.
Chi sceglie il Torino dopo Baroni? Le ipotesi sul sostituto
Il Torino, in caso di esonero per Baroni, non è su Vanoli che punterà. Anche per Paolo Vanoli, il discorso è simile a quello fatto da Baroni. Nonostante un’annata non proprio splendida, ma comunque all’altezza, è stato mandato via. E adesso, tra gli allenatori liberi, ci sono Daniele De Rossi, Pecchia e pochi altri tra le ipotesi.
Il primo nome per sostituire Baroni è quello di Daniele De Rossi, allenatore che ha già rescisso i suoi accordi con la Roma, per poter firmare poi con i granata non appena sarà possibile. Raffaele Palladino, assieme a Pecchia, molto più lontani e sullo sfondo per una nomina al Torino al posto di Baroni.