In casa Milan arrivano delle notizie importanti e non di poco conto. Da questo punto di vista, i rossoneri hanno messo gli occhi su un nuovo centrale che arriva direttamente dal Benfica. Servono per arrivare a questo calciatore 15 milioni per beffare il Borussia Dortmund.
Per i rossoneri come è noto resta forte e ferma l’esigenza da parte del club ed ancor di più di Massimiliano Allegri di andare a prendere un altro difensore centrale. Al momento, infatti, per il 3-5-2 che ha in mente il tecnico, ci sono solo quattro centrali e, di conseguenza, bisogna convivere con una sorta di emergenza costante. Al primo KO, ci sarebbero letteralmente gli uomini contati. In tal senso, a gennaio qualcosa si farà e non è immaginabile che si vada avanti fino a fine campionato in queste condizioni.
Da questo punto di vista, sono diversi i profili che il Milan sta seguendo con vivo interesse, nell’idea concreta di dover far combaciare da un lato le esigenze tecniche e dall’altro quelle economiche. Un profilo perfetto, per caratteristiche, età e costi può arrivare direttamente dal Benfica per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Sulle sue tracce c’è anche il Borussia Dortmund, che ora però rischia seriamente di restare con le mani in mano, come si suole dire in questi casi. Andiamo a vedere come stanno le cose.
Milan, nuovo difensore centrale per Allegri: le ultime notizie
Serve un calciatore che abbia dei costi contenuti, come si suole dire, o comunque in linea con le possibilità economiche della società, e che sia anche giovane. Con la possibilità che, dunque, si trasformi in una plusvalenza in futuro. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, il Milan si sta muovendo con vivo interesse sulle tracce di Gonçalo Calisto de Oliveira del Benfica, uno dei talenti emergenti di tutto il calcio portoghese.

I lusitani sono da sempre una bottega cara, ma il Milan a quanto pare nei confronti di questo calciatore nutre un forte, fortissimo interesse. Probabile che per convincere il Benfica almeno a sedersi al tavolo delle trattative serva una offerta che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Ma per i rossoneri sarebbe un colpo da capogiro, dal momento che è un classe 2006 ed ha dei margini di crescita importanti. Sulle sue tracce c’è anche il Borussia Dortmund, ma a quanto pare il Milan si sta già muovendo per provare a superare la concorrenza dei gialloneri.