Tegola dell’ultima ora per Gian Piero Gasperini che, in vista della trasferta di Firenze contro la Fiorentina, deve fare a meno di un titolarissimo che è stato costretto al forfait. Ecco i motivi della sua assenza.
Dopo la delusione europea, la Roma si presenta a Firenze con l’obiettivo di strappare i tre punti contro una squadra, come quella viola, che è attualmente in grande difficoltà.
Sarà una sfida da dentro o fuori per Pioli, che si gioca la sua panchina proprio contro la Roma che invece vuole continuare a macinare punti dopo gli ultimi successi in campionato contro Lazio e Verona.
Intanto, per l’appuntamento contro la Fiorentina non ci sarà un titolarissimo che è stato fermato improvvisamente: ecco cosa è successo.

Ancora sfortuna per la Roma che perde un altro giocatore in vista della trasferta di Firenze.
Arriva l’elenco dei convocati da parte di Gasperini che, clamorosamente, deve fare a meno di un titolarissimo che non è presente nella lista dei giocatori a disposizione per il prossimo turno di campionato.
Una vera e propria tegola per l’allenatore, che deve fare già i conti con delle altre grandi assenze. Un momento di difficoltà per il tecnico che però, grazie ai risultati, è riuscito comunque a portare a casa vittorie importanti che non hanno pregiudicato l’avvio di stagione dei giallorossi.
Resta, però, il rammarico per un calciomercato che non è riuscito a soddisfare a pieno il mister che, magari, con altri giocatori avrebbe potuto evitare alcune sconfitte arrivate in modo assurdo.
Roma: stop improvviso, salta la Fiorentina
C’è un’altra tegola per mister Gasperini che per la sfida contro la Fiorentina dovrà fare a meno di un titolarissimo.
Punto di riferimento della squadra, il giocatore è stato risparmiato perché non al meglio della condizione.
Un virus intestinale l’ha messo ko ed è per questo motivo che non è partito con il resto della squadra per il match di campionato contro i viola.
Nell’elenco dei convocati della Roma non c’è il terzino Angelino, che non è a disposizione di Gasperini.
Roma: Angelino indisponibile, cosa è successo
Una buona e una cattiva notizia per Gasperini che in attacco recupera Dybala ma in difesa perde Angelino, indisponibile a causa di un virus influenzale. Out anche Leon Bailey, ancora alle prese con l’infortunio.
Ecco di seguito la lista completa dei giocatori convocati dalla Roma per la sfida contro la Fiorentina.
Portieri: Svilar, Gollini, Vasquez.
Difesa: Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Rensch, Mancini, Ziolkowski, Sangare, Ghilardi, Wesley
Centrocampisti: Pellegrini, El Aynaoui, Cristante, Baldanzi, Kone, Pisilli
Attaccanti: Ferguson, Soulè, Dovbyk, El Shaarawy, Dybala