Daniele De Rossi si appresta a tornare in panchina. Il tecnico romano ha un accordo di massima con il club e la firma è attesa nelle prossime ore
La rescissione con la Roma avvenuta nei giorni scorsi è la conferma di come De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo diversi mesi di assenza. Il tecnico romano sta spingendo per ritrovare il campo e in queste ultime settimane ci sono stati contatti con diversi club per trovare una soluzione. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, l’accordo di massima con una squadra sarebbe arrivato e la firma potrebbe addirittura essere messa lunedì.
La volontà del club sembra essere quella di uno scossone visto il momento difficile e De Rossi ad oggi rappresenta forse la soluzione migliore per diversi motivi. Non si tratta di una sfida facile per il tecnico romano, ma lui è pronto con l’obiettivo di provare a raggiungere traguardi ancora più importanti.
Serie A: De Rossi ritorna in panchina, con chi firma
Dopo l’avventura non sicuramente andata bene con la Roma, De Rossi si è preso del tempo per ricaricare le pile e anche capire gli errori commessi nelle sue avventure in panchina. Ora la fase di studio è terminata e la volontà, come dimostra la rescissione con i giallorossi, è quella di ritornare sul campo e dimostrare di poter ottenere i risultati che lui ha già ottenuto quando ancora indossava gli scarpini.
E l’occasione potrebbe arrivare già nelle prossime ore. L’edizione odierna di Tuttosport conferma i contatti fra il Torino e De Rossi per la panchina. I granata avrebbero scelto proprio l’ex centrocampista e la firma potrebbe arrivare fra domani e lunedì in caso di esonero di Baroni. Per quest’ultimo il futuro sembra essere segnato anche se molto dipenderà dalla partita contro la sua ex Lazio all’Olimpico.
Per De Rossi il Torino rappresenterebbe una scommessa da vincere. Sappiamo come la piazza in questo momento è delusa dai risultati e l’ex centrocampista sarebbe chiamato a riportare entusiasmo come cosa principale. Per il momento Cairo ha dato fiducia a Baroni, ma un nuovo passo falso aprirebbe allo scenario esonero e alla chiamata dell’ex centrocampista.
Torino: De Rossi la prima scelta
Il Torino ha guardato con attenzione diverse scelte, ma il nome di De Rossi è stato sempre in pole position per la panchina vista la volontà di Cairo di provare a costruire un progetto a lungo termine. I contatti vanno avanti ormai da tempo e presto saranno sciolti i dubbi.
Per De Rossi il Torino sarebbe l’occasione per ripartire dopo un periodo non affatto semplice. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte da parte dello stesso club granata.