L’ennesimo risultato negativo di questo inizio stagione starebbe portando la società a prendere una decisione drastica.
Stando alle ultime notizie, infatti, la sconfitta di oggi, che rilega la squadra nei bassi fondi della classifica, potrebbe provocare l’esonero dell’allenatore, arrivato in panchina poche settimane fa per sostituire un collega al quale è stato riservato il suo stesso trattamento. Nulla di confermato per il momento, nel senso che la proprietà potrebbe anche decidere di continuare così perché non si è mai visto nella storia del calcio cambiare due allenatori in così poco tempo, ma la sensazione è che per migliorare ed andare avanti non ci potrebbe essere altra soluzione al di fuori di questa.
Nuovo esonero prima della sosta
Il calciomercato degli allenatori starebbe cominciando seriamente a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, come conferma il fatto che nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina di questo movimentato inizio di stagione. La particolarità sta nel fatto che la squadra protagonista è sempre la stessa, visto che nel corso di questi mesi la proprietà ha già deciso di cambiare guida tecnica.
E lo potrebbe fare nuovamente, a poche settimane dall’ultima volta, visto che la sconfitta di oggi in campionato ha attivato un campanello d’allarme che non deve assolutamente essere sottovalutato, anche perché la situazione di classifica non rispecchia assolutamente il potenziale di un gruppo che quest’anno può fare strada in Europa.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, il Newcastle potrebbe avere già segnato l’avventura di Ange Postecoglou sulla panchina del Nottingham Forest. Da quando è arrivato alla guida dei Reds lo scorso 13 settembre, l’australiano non ha collezionato neanche una vittoria, né in Premier League né tanto meno in Europa League, collezionando 4 sconfitte e 2 pareggi, risultati che starebbero portando la proprietà a guardarsi seriamente intorno nel corso di questa sosta.
Erik ten Hag sarà il nuovo allenatore
Smaltita la delusione per la sconfitta contro il Newcastle la dirigenza del Notitngham Forest si riunirà per decidere il da farsi con Ange Postecoglou, a serio rischio esonero dopo un inizio di avventura traumatico alla guida del Reds.
4 sconfitte e 2 pareggi, questo è lo score deludente dell’australiano, il cui futuro sulla panchina della squadra due volte campione d’Europa potrebbe già essere in bilico. Ovviamente Evangelos Marinakis dopo l’addio a Nuno Espirito Santo vorrebbe evitare di salutare un altro allenatore nell’arco di così poco tempo, ma potrebbe non esserci alternativa se l’obiettivo è quello di rialzare la testa e ripartire una volta e per tutte. A questo punto il proprietario del Forest esonererebbe Postecoglou per dare una chance a Erik ten Hag, esonero dal Bayer Leverkusen ad inizio stagione subito dopo la prima sconfitta in campionato.