I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e il primo rinforzo potrebbe arrivare direttamente dalla Bundesliga: ecco i dettagli della possibile operazione
La Juventus ha iniziato la stagione sicuramente nel migliore dei modi, ma gli ultimi quattro pareggi hanno lanciato un piccolo campanello d’allarme. La società spera in un possibile cambio di passo con il proprio tecnico anche se si continua a lavorare con attenzione anche sul calciomercato. La rosa sta confermando di avere delle lacune ed entro gennaio si dovranno chiudere una operazione di assoluto livello.
Secondo le informazioni di fichajes.net, il Bayern Monaco non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto al giocatore e la Juventus potrebbe ragionare sulla possibilità di acquistarlo già durante il calciomercato invernale senza aspettare la scadenza in estate. Per il momento si tratta di una indiscrezione e vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane e se si potrà capire la fattibilità di questa operazione.
Calciomercato Juve: nuova idea, i dettagli
La Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa in determinati ruoli. In difesa, per esempio, c’è la necessità di intervenire per consentire a Tudor di avere una alternativa importante a Bremer. Lo stesso si può dire a centrocampo e alla Continassa si stanno facendo dei ragionamenti importanti a sinistra. In estate il tecnico croato ha chiesto la conferma di Kostic, ma il serbo sta trovando poco spazio e vedremo se ci sarà un addio.
In caso di partenza, la Juventus potrebbe decidere di sondare il terreno per Guerreiro del Bayern Monaco. Il portoghese non sta trovando spazio con i tedeschi e ha come obiettivo quello di cambiare squadra nel corso del calciomercato invernale per cercare di giocare di più e provare a guadagnarsi la convocazione per il Mondiale. E la Juventus è pronta comunque a fare un tentativo magari già a gennaio.
Per il momento si è nel campo delle ipotesi e delle valutazioni. Il contratto di Guerreiro è in scadenza in estate e il Bayern Monaco è pronto a cederlo anche in questo calciomercato. La Juventus è pronta a farci un pensiero visto che lo potrebbe prendere con uno sconto.
Mercato Juventus: Guerreiro il primo colpo a gennaio?
Il nome di Guerreiro potrebbe tornare in auge per la Juventus nel prossimo calciomercato visto che il portoghese è in scadenza con il Bayern Monaco e non rientra nei piani di Kompany. Un addio è possibile già a gennaio e la partenza di Kostic aprirebbe questa possibilità.
Per adesso la Juventus ha preso del tempo e non accelererà le scelte. Ma il profilo di Guerreiro è sicuramente da tenere in considerazione per i bianconeri.