Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito all’esonero con scelta che porta a Thiago Motta.
C’è un allenatore che non ha rispettato le aspettative che erano state poste per la stagione che è da poco cominciata e, in occasione della sosta, occhio a quelli che sono i possibili stravolgimenti che vedono poi coinvolto, nel toto-nomi per la sostituzione in panchina, quello di Thiago Motta.
L’allenatore italo-brasiliano cerca un nuovo club e, dopo l’esonero alla Juventus, è proprio contro la formazione bianconera che può rivedersi protagonista per quanto riguarda la sfida che arriva sul ruolino di marcia del club di Tudor.
Esonero durante la sosta: la scelta dopo sette partite
Sono soltanto 13 i punti trovati dal club nelle sette prime partite di campionato giocate dal club che compete anche in Champions League. E con l’intento di far meglio, la stessa società potrebbe decidere di separarsi dal proprio allenatore, andando su un nome ben preciso per il nuovo tecnico in panchina.
Da un lato c’è la scelta di Edin Terzic, possibile tra le idee, ma che non è l’unico nome per il club del Principato. La società francese che sfiderà la Juventus tra un po’ di tempo, potrebbe ripartire proprio da una vecchia conoscenza del calcio italiano e bianconero.
Si tratta infatti della possibilità di rivedere in panchina Thiago Motta, allenatore che fu esonerato dalla Juventus nella passata stagione e che, in caso di approdo in panchina al Monaco si ritroverà coinvolto nella sfida all’ottava giornata della Champions League Phase che vedrà contrapposto il Monaco alla Juventus, nell’ultimo appuntamento del girone unico.
Thiago Motta pronto al ritorno: quando sfiderà la Juve?
Dovesse diventare il nuovo allenatore del Monaco, Thiago Motta si ritroverebbe in panchina contro la Juventus precisamente a gennaio e nel giorno del 28. A fine gennaio, per l’ultima gara del girone unico della competizione Uefa, il club monegasco potrebbe doversi giocare tutto per una qualificazione al turno successivo, proprio contro l’ex squadra di Thiago Motta.
L’allenatore italo-brasiliano, ad oggi, è tra gli allenatori liberi più importanti dell’intero panorama legato ai tecnici. E dovesse arrivare la proposta dal Monaco, che valuta l’esonero di Adi Hutter come ha fatto sapere il giornalista ed esperto di calciomercato, Matteo Moretto, allora il destino di Thiago Motta sarà di nuovo di fronte alla Juventus, per la competizione che andrebbe a vivere da allenatore.