Juventus, David è un problema: la decisione in vista di gennaio

Juventus, altro che “iceman”: in questo inizio di stagione Jonathan David si sta sciogliendo come neve al sole.

Anche ieri contro il Milan, infatti, il centravanti canadese ha mostrato dei limiti importanti che non gli hanno permesso di incidere come Tudor e tifosi avrebbero voluto. Di questo passo c’è il serio rischio che le cose possano cominciare ad ingigantirsi e complicati, con David che oltre a perdere il posto rischia anche di vedersi sfilare di dosso la maglia della Juventus.

Jonathan David
David è diventato un problema per questa Juventus (LaPresse) – calciotoday.it

Ovviamente da qui ai prossimi mesi tante cose potrebbero cambiare, ma una bozza di decisione in vista di gennaio sarebbe già stata presa.

David è un problema: la decisione della Juventus

Dopo il disastro di Villarreal Jonathan David ha avuto l’opportunità di incidere e decidere Juventus-Milan. Proprio come successo in Champions League il canadese si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto, peccato che non sia riuscito a sfruttare una situazione gli avrebbe permesso di scrollarsi di dosso tutte le critiche di questo inizio campionato.

E dopo la prestazione di ieri queste aumenteranno, anche perché come scritto questa mattina dai colleghi di Tuttosport, “Questo David è un fantasma“. E a questo punto non è da escludere che possa essere presa una decisione importante nei suoi confronti in vista di gennaio, anche perché senza risposte sul campo la Juventus potrebbe anche decidere di fare la voce grossa e sbugiardare l’investimento della scorsa estate.

Stando alle ultime notizie, infatti, se il rendimento del canadese dovesse continuare ad essere questo, la Vecchia Signora potrebbe anche decidere di mettere David sul mercato provando ad incassare qualcosa da reinvestire poi su un altro numero 9, perché anche ieri contro il Milan si è capito quanto i giocatori a disposizione siano poco idonei ad un ruolo così delicato.

David-Juventus, è già finita: il sostituto

E dunque la storia d’amore tra la Juventus e Jonathan David potrebbe già essere giunta ai titoli di coda. Le sue occasioni in questo mese di stagione il canadese le avute, e sicuramente in vista di gennaio ne avrà altre, ma da tutte queste ne è uscito amareggiato perché non è riuscito a sfruttarne nemmeno una.

Jonathan David
La decisione della Juventus su David in vista di gennaio (LaPresse) – calciotoday.it

E la partita di ieri contro il Milan è stata senza dubbio la peggiore, con la Juventus che ha cominciato ad interrogarsi sul rendimento (e l’ingaggio) di Jonathan David. Qualora l’andazzo dovesse continuare ad essere questo, la Vecchia Signora potrebbe anche decidere di scaricare il canadese e tornare all’arrembaggio per Victor Osimhen, proponendo al Galatasaray uno scambio proprio tra i due ex Lilla così da risolvere un problema che in questa stagione potrebbe incidere e non poco sul rendimento della formazione di Igor Tudor, ovvero quello del numero 9. Staremo a vedere.

Gestione cookie