Milan, nuovo difensore per Allegri: arriva a gennaio dalla Premier

Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare a rinforzare la propria squadra.

Questo Milan si è dimostrato essere parecchio competitivo, anche perché non si batte il Napoli campione d’Italia tutti i giorni, eppure gli manca qualcosa, soprattutto in difesa. Pavlovic, Gabbia e Tomori stanno performando alla grande, ma è intenzione di Max Allegri andare a completare e sistemare la propria retroguardia con un difensore esperto che possa permettere a tutto il reparto di compiere un importante salto di qualità.

Joe Gomez
Il nuovo difensore del Milan arriva dalla Premier (LaPresse) – calciotoday.it

E il Milan è pronto ad esaudire il desiderio del suo allenatore pescando un campione di livello internazionale dalla Premier League.

Il Milan si rinforza in difesa: colpo dalla Premier

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che starebbe già cominciando a programmare la prossima sessione invernale di trasferimenti con l’obiettivo di andare a rinforzare e completare la rosa di Max Allegri così da lottare fino all’ultima giornata per lo scudetto.

In questo inizio di stagione il Milan ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative, anche se qualche lacuna in squadra resta. Nulla che però il calciomercato non possa risolvere, motivo per il quale il club rossonero già si starebbe guardando intorno per capire su chi puntare per sistemare la difesa. Tanti nomi sarebbero stati fatti in questi giorni, ma la preferenza dell’area tecnica e dirigenza ricade sempre su un profilo che il Diavolo ha già trattato in estate. 

Stando a quanto riportato dai colleghi di fichajes, infatti, a gennaio il Milan proverà un nuovo assalto per Joe Gomez, difensore classe 1997 del Liverpool che fino a questo momento in stagione ha collezionato appena 3 presenze per un totale di 119′, ovvero neanche il 5% di quelli che in stagione i Reds hanno effettivamente giocato.

Arriva il via libera: Allegri avrà il suo nuovo difensore

Il Milan non ha mollato la presa su Joe Gomez. Il club rossonero starebbe ancora seguendo il centrale inglese, come da pronostico è un po’ ai margini del progetto tecnico del Liverpool, come confermano i 119 minuti collezionati fino a questo momento.

Joe Gomez
Il Milan non molla Joe Gomez (LaPresse) – calciotoday.it

In vista del Mondiale sarebbe meglio per il classe ’97 uscire dalla propria comfort zone e mettersi in mostra altrove anche per conquistare la fiducia del CT Tuchel, ma stando a quanto riportato dai colleghi di Fichajes Gomez non lascerà il Liverpool nel prossimo calciomercato invernale. L’infortunio di Leoni costringe Slot a trattenere l’inglese almeno fino alla fine della stagione, danneggiando di conseguenza il Milan che ancora una volta rischia di restare con il cerino in mano, e senza un difensore centrale all’altezza. Staremo a vedere.

Gestione cookie