Primo esonero: hanno già l’accordo con Xavi, annuncio a ore

I campionati sono arrivati a un momento decisivo della stagione, con la seconda pausa nazional che può stravolgere diverse panchine.

Alcune squadre hanno cominciato malissimo la stagione, a dispetto delle aspettative che invece vedevano club ben formati, con idee ben chiare e soprattutto con la voglia di far bene e tornare a essere grandi sotto tutti i punti di vista. Invece le difficoltà l’hanno fatta da padrona in questo primo periodo e la situazione, ora, rischia di essere fortemente in discussione e possono cambiare molte cose in questi giorni di pausa.

Manchester United Xavi
Esonero e contatti con Xavi (LaPresse) – calciotoday.it

La sosta nazionali è anche il momento per molte squadre di valutare eventuali cambi in panchina: pronto il primo esonero e l’innesto di un nuovo allenatore.

Primo esonero stagionale: pronto l’annuncio

Il futuro di alcune squadre sta cambiando in queste ore. I risultati del weekend e le ultime prestazioni hanno portato le società a fare delle vaultazioni molto serie sul tipo di decisione da dover prendere per far sì che le squadre possano tornare a rendere positivamente e per questo potrebbero esserci dei cambiamenti.

In tutta Europa ci sono situazioni in bilico per diverse panchine e ora iniziano a circolare anche nomi importanti che possono portare grande entusiasmo.

Secondo le ultime notizie, è pronto il primo esonero stagionale: ora c’è il colpo Xavi in panchina, con il tecnico spagnolo che ha rifiutato l’Arabia Saudita.

Xavi aspetta il Manchester United: Ruben Amorim verso l’esonero?

Il Manchester United di Ruben Amorim è tornato a vincere, con un positivo 2-0 contro il Sunderland che, però, non fa dimenticare gli enormi problemi che la squadra ha vissuto nell’ultimo anno anche con l’allenatore portoghese.

Il decimo posto attuale in classifica non rispetta minimamente le aspettative di inizio stagione e per questo motivo potrebbe avvenire il tanto atteso cambiamento in panchina: ora Amorim rischia seriamente l’esonero.

Secondo quanto riferisce Caught Offside, il Manchester United valuta l’esonero di Amorim e l’innesto di Xavi in panchina. Il tecnico spagnolo ha detto no a ricche offerte dall’Arabia Saudita per attendere la chiamata dei Red Devils.

Ruben Amorim Manchester United
Ruben Amorim vicino all’esonero dal Manchester United (LaPresse) – calciotoday.it

Xavi al Manchester United: niente Serie A

Il nome di Xavi è in pole position per la panchina del Manchester United. Potrebbe essere lui l’allenatore della svolta per fare in modo che lo spogliatoio sia più compatto e con un’idea di gioco ben precisa.

Xavi Manchester United
Xavi vicino al Manchester United (LaPresse) – calciotoday.it

Nelle prossime ore potrebbero esserci gli annunci ufficiali sul cambio in panchina al Manchester United. Xavi era anche un nome che circolava in orbita Serie A ma ora ogni accordo sembra praticamente impossibile.

Gestione cookie