La sosta Nazionali porta a riflessioni molto intense e importanti che possono fare alcuni club di Serie A, perché adesso arrivano delle nuove notizie sul possibile primo esonero di uno degli allenatori.
Occhio a quello che può accadere perché c’è la sensazione che qualcuno possa veramente essere messo alla porta considerando che dopo soltanto 6 giornate già alcune società non sembrano soddisfatte del lavoro che è stato fatto dai propri allenatori e ora c’è chi rischia davvero l’esonero con il cambio in panchina che può arrivare da un momento all’altro.
Tanti i nomi anche degli allenatori disponibili che possono essere scelti perché ci sono grandi tecnici e giovani promettenti che hanno voglia di mettersi in mostra in un nuovo progetto. Possibile ribaltone in panchina quindi proprio nella sosta Nazionali con un club di Serie A che può ufficializzare il primo esonero.
Arrivano degli aggiornamenti importanti che riguardano proprio la decisione che può essere presa da parte di un club che può pensare di esonerare il suo allenatore per puntare su una nuova scelta in panchina. In questo momento c’è la concreta possibilità che possa arrivare una decisione immediata.
Esonero in Serie A: la scelta del sostituto
Attenzione alle decisioni che possono essere prese in Italia perché ora ci saranno due settimane di pausa prima di ritornare in campo in Serie A visti gli impegni delle Nazionali che si giocano le partite di qualificazioni Mondiale. Proprio in questo lasso di tempo ci saranno riflessioni da parte di società con un possibile esonero in Serie A di un club per puntare su un nuovo allenatore.
Chi rischia grosso in Italia è Alberto Gilardino che si ritrova in Serie A con soltanto 2 punti con il suo Pisa ultimo in classifica dopo sei giornate di campionato. Adesso ci saranno delle rifilessioni in corso da parte del club neopromosso che vuole dare una scossa alla stagione.
Gilardino rischia l’esonero con il Pisa che può puntare su un nuovo allenatore e tra le scelte da fare c’è quella di provare a convincere uno dei Campioni del Mondo 2006 tra De Rossi e Cannavaro che sono liberi.
Oltre a De Rossi e Cannavaro c’è una lunga lista di allenatori senza squadra in attesa di una nuova occasione che possono far comodo al Pisa anche per la loro esperienza come Walter Mazzarri, Gabriele Cioffi, Aurelio Andreazzoli e Davide Ballardini.