Serie A, colpo a sorpresa dagli svincolati: giocherà in una big

Dopo un inizio di stagione sottotono la società ha deciso di rinforzare il reparto pescando un campione dagli svincolati.

Nulla di confermato per il momento, un accordo definitivo non sarebbe ancora stato raggiunto, ma la sensazione è che da qui a qualche giorno la situazione possa definirsi, anche perché c’è volontà da ambo le parti di venirsi incontro per riuscire a trovare una quadra. Nel corso di questa sosta potrebbe dunque arrivare la tanto attesa fumata bianca, con l’allenatore che potrà fare affidamento sull’esperienza di un calciatore dominante per compiere il definitivo salto di qualità.

Renan Lodi
Colpo a sorpresa dagli svincolati (LaPresse) – calciotoday.it

Colpo a sorpresa dagli svincolati: rinforzo per la Champions

Da qui a parlare di calciomercato ce ne vuole, anche se le squadre possono ancora spulciare e pescare dagli svincolati qualche rinforzo di lusso in vista del proseguo della stagione. E c’è qualcuno, ovviamente per necessità, che lo starebbe facendo, visto che nel corso di questa sosta potrebbe arrivare la firma di un grande campione. 

Le parti si starebbero sentendo per riuscire a trovare una quadra, col calciatore che in prima persona starebbe spingendo affinché questo scenario di realizzi, complice anche la sua voglia di ritrovare continuità e fiducia in vista di una possibile convocazione ai prossimi Mondiali. È tutto da seguire, rilancio dopo rilancio, anche perché potrebbe anche crearsi concorrenza sull’esterno, anche se la sensazione è che il suo futuro sia pressoché già deciso.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, il Villarreal è al lavoro per ingaggiare lo svincolato Renan Lodi, ex Atletico Madrid, libero dopo aver rescisso il suo contratto con l’Al-Hilal. 27 anni, il brasiliano è alla ricerca di una sistemazione che gli possa permettere di mettersi in mostra in vista dei prossimi Mondiali, e considerando che il Submarino Amarillo gioca la Champions League, quella spagnola potrebbe essere la soluzione migliore per il proseguo della sua carriera.

L’esterno giocherà in una big

Il futuro di Renan Lodi potrebbe essere al Villarreal, anche se non solo assolutamente da escludere colpi di scena nel corso di questa sosta. Il brasiliano starebbe attentamente valutando ogni singola proposta che gli sarebbe arrivata, con l’obiettivo di prendere la decisione migliore per il proseguo della sua carriera.

Renan Lodi
Renan Lodi sempre più vicino al Villarreal (LaPresse) – calciotoday.it

Tornare in Spagna è un’opzione, anche piuttosto concreta, ma non è da escludere che nel corso di questa sosta possano farsi avanti per Renan Lodi anche club di Serie A. Il Milan potrebbe essere uno di questi, così come la Fiorentina, anche se l’Atalanta sembrerebbe quella più plausibile, complice anche un reparto di esterno letteralmente dimezzato dagli infortuni. Eppure, nonostante questo, la candidatura del brasiliano in Italia non avrebbe proprio preso quota, almeno fino a questo momento. Staremo a vedere.

Gestione cookie