Esonero dopo la sosta, Thiago Motta torna ad allenare in Italia - CalcioToday (La Presse)
Possibile ribaltone in panchina sempre più vicino per una squadra che valuta seriamente di andare a cambiare allenatore e puntare forte sul ritorno di Thiago Motta in Italia.
Dopo aver stregato tutti in Serie A con le esperienza a Spezia e in particolar modo a Bologna, per Thiago Motta è arrivata la chiamata della Juventus dove però non è riuscito a rispettare le aspettative. Dopo l’esonero però l’allenatore italo-brasiliano si è preso un momento di riflessione e adesso è pronto a tornare a lavorare con una nuova squadra sempre nel campionato italiano.
Perché l’obiettivo di Thiago Motta è quello di tornare ad allenare in Serie A e riscattarsi per mettersi definitivamente alle spalle la brutta esperienza con la Juventus. Sono tante le società che in questo momento valutano seriamente il futuro dell’allenatore che è pronto ad una nuova avventura.
Non è un segreto che Thiago Motta abbia già ricevuto delle chiamate da alcuni club impegnati anche in Champions League, ma la sua volontà sembra essere quella di aspettare la chiamata giusta e in Italia qualcosa di importante può arrivare a stuzzicarlo per sbloccare l’operazione anche presto.
Possibile colpo di scena quindi in Italia dove una società può esonerare il proprio allenatore e puntare su Thiago Motta come sostituto, nei prossimi giorni potrebbe esserci qualcosa di più di un semplice contatto visto che arrivano gli impegni decisivi che possono cambiare tutto.
Prima di rimettersi in gioco Thiago Motta aspetta la giusta proposta che potrebbe arrivare proprio dall’Italia con una chiamata da parte della Fiorentina in caso di esonero di Stefano Pioli.
Dopo la sosta Nazionali diventa decisivo il trittico di partite della Fiorentina contro Milan, Bologna e Inter che possono valere l’esonero di Pioli e il ritorno di Thiago Motta in Italia.
Thiago Motta può diventare il nuovo allenatore della Fiorentina e in questo momento ha rifiutato la proposta del Monaco perché non è attratto dalla Ligue 1.
Nel frattempo il club bianconero della Juventus osserva visto che in caso di un nuovo accordo di Thiago Motta andrebbe a risparmiare circa 15 milioni di euro, visto che l’ex allenatore ha ancora un contratto fino a giugno 2027 da quasi 4 milioni di euro netti a stagione.
Novità interessanti per il futuro di Dusan Vlahovic: spunta l'intreccio dal Belgio per il suo…
I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…
Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito…
Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare…
Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mario Balotelli che, essendo svincolato, può accordarsi in qualunque momento…
La Juve può guardare con interesse in casa Bayern Monaco, dal momento che c'è un…