Al limite del disastroso, fino a questo momento, il primo scorcio di stagione vissuto da Jonathan David.
Sembrava essere arrivato il “nove” che alla Juve mancava, tant’è che Vlahovic in uscita sembrava poter salutare anche senza sostituto, considerando le garanzie che sembrava poter fornire proprio il canadese che, in Italia, ha avuto tutto tranne che un buon impatto.
Scivola, va fuori posizione e sbaglia l’impossibile. Non è felice Tudor della sua prima parte di stagione e da Mundo Deportivo hanno fatto sapere che c’è un club in Francia che starebbe monitorando quella che è la situazione David per capire se c’è o meno un’apertura da parte dei bianconeri per cedere già a gennaio lo stesso David.
Calciomercato, David già via dalla Juventus: l’ipotesi
Non è da escludere la separazione con David, magari già a gennaio, con i club che si faranno avanti dopo l’arrivo a zero alla Juventus della scorsa estate.
Fino a questo momento, in maglia bianconera, ha trovato soltanto un gol e un assist in cinque partite giocate in Serie A. Nelle due in Champions League risultano altrettanto anonime le sue prestazioni ed è per questo che non può escludersi niente, in vista di gennaio. Specie se poi ci sarà chi proporrà qualcosa di “allettante” per la Juventus, che ha da sistemare alcune zone del proprio undici titolare.
Come hanno fatto sapere dalla fonte spagnola, sulle tracce di David c’è l’OM di Roberto De Zerbi. Il club della Ligue 1 cerca un rinforzo a gennaio e con una competizione che sta vivendo da protagonista, considerando gli alti e bassi che sta avendo il favoritissimo Paris Saint-Germain che mai come quest’anno vede il campionato competitivo come mai prima negli ultimi anni, può puntare proprio su un attaccante di enorme livello, che può appunto ritrovarsi in Ligue 1. In Italia, almeno per ora, le cose sono andate malissimo. E i bianconeri potrebbero accettare l’idea di perdere l’attaccante a gennaio.
Chi arriva al posto di David? Con l’OM uno scambio per il centrocampo
Dovesse andare all’OM, Jonathan David, l’ipotesi più accreditata è quella di vederlo in uno scambio per un centrocampista. Sarà poi compito di Comolli e della Juventus, quello di andare su un altro attaccante da prendere. Magari nel nome di Pellegrino o qualcuno con caratteristiche da nove.
Dal Marsiglia, invece, arriverebbe Hojbjerg. Il centrocampista ex Tottenham è un’idea “vecchia” dei bianconeri, che andrebbero così a sistemare quelle che sono le situazioni legate al reparto in mezzo al campo, considerando che neppure con la “cura Tudor” si è ritrovato Teun Koopmeiners, ancora un pesce fuor d’acqua di questa formazione attuale. Il valore attuale di David, in ogni caso, tocca i 35-40 milioni secondo le valutazioni che ne fa la Juve. Mentre Hojbjerg ne varrebbe 25.