La clausola di Hojlund è vera, c’è già la nuova squadra – Moretto

Rasmus Hojlund si è già preso il Napoli dopo pochi mesi in azzurro: ma ora spunta già un grosso pericolo sul futuro.

L’attaccante danese è stato fondamentale in questo inizio di stagione con il Napoli, Conte lo sta plasmando pian piano secondo la sua mentalità e ha già trovato l’erede perfetto di Romelu Lukaku, per mentalità, voglia di vincere e modo di stare in campo. Il Napoli si gode il talento dell’ex Atalanta e Manchester United ma nel suo contratto ci sono alcuni cavilli che a fine stagione possono creare preoccupazione nel mondo azzurro.

Calciomercato Napoli Hojlund
Calciomercato Napoli: spunta un pericolo su Hojlund (LaPresse) – calciotoday.it

Il futuro di Rasmus Hojlund è sicuramente importantissimo: è ancora molto giovane e può crescere tanto, può diventare tra gli attaccanti più incisivi e decisivi al mondo.

Calciomercato Napoli, c’è un problema su Hojlund

Il Napoli ha trovato in Rasmus Hojlund il centravanti perfetto per Antonio Conte. Arrivato in estate un po’ per caso, visto che il suo acquisto non era assolutamente programmato dopo Lucca, è diventato invece centrale e il nuovo titolare indiscusso.

Pronti, via, è subito stato decisivo in più partite, regalando punti su punti alla squadra di Antonio Conte che ha grandi obiettivi e ambizioni e può sognare grande nell’arco della lunga stagione appena iniziata.

Secondo le ultime notizie di mercato, Rasmus Hojlund è già al centro di novità che possono stravolgere il suo futuro e quello del Napoli.

Hojlund-Napoli: c’è una clausola rescissoria nel contratto

Matteo Moretto ha svelato tutti i dettagli dell’acquisto di Hojlund da parte del Napoli. Arrivato negli ultimi giorni del mercato estivo, il danese è stato acquistato per 6 milioni in prestito con diritto di riscatto fissato a 44 milioni di euro, pagabili in 5 anni. Inoltre in caso di acquisto a titolo definitivo, il Manchester United avrà il 7.5% sulla futura rivendita.

Nel contratto di Hojlund con il Napoli è presente una clausola da 85 milioni di euro. Cc’è il grosso pericolo che il Napoli possa perdere il suo centravanti attuale per una cifra altissima ma non impossibile per le grandi d’Europa.

La sicurezza, però, arriva dalla data di partenza della clausola: sarà attiva a partire da luglio 2027. Dunque non ci sono pericoli imminenti in arrivo, a meno di offerte anche superiori agli 85 milioni che potrebbero arrivare a fine stagione.

Clausola Hojlund
Clausola Hojlund: cifre e dettagli (LaPresse) – calciotoday.it

Clausola Hojlund: il Manchester United ha una prelazione

La clausola rescissoria di Rasmus Hojlund sarà un pericolo per il Napoli ma anche una certa fonte di guadagno se si decidesse di dire addio al campione danese nei prossimi anni. Nell’accordo tra i due club, inoltre, c’è anche un diritto di prelazione a favore dei Red Devils.

Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund: spunta la clausola (LaPresse) – calciotoday.it

Il Manchester United ha il diritto di pareggiare qualsiasi offerta arriverà al Napoli per riprendere Hojlund. Il Napoli non potrà poi decidere a quale club cedere eventualmente il calciatore ma sarà lo stesso Hojlund a decidere il suo futuro, a parità di offerte.

Gestione cookie