Il centrocampista slovacco si era fermato nel primo tempo della sfida contro il Genoa. Un problema fisico che non è assolutamente piccolo
Il Napoli perde una delle pedine fondamentali dell’undici di Conte. La partita contro il Genoa ha permesso agli uomini di Conte di portare a casa tre punti d’oro, ma non tutte le notizie sono state positive. Lobotka e Politano, infatti, hanno lasciato il campo con problemi fisici da valutare e le notizie per il primo non sono assolutamente positive. Secondo le informazioni de Il Mattino, l’infortunio dello slovacco non è di poco conto e i tempi di recupero si preannunciano lunghi.
Non sicuramente una buona notizia per Conte che, in vista della prossima sfida di campionato dopo la sosta, dovrà valutare anche le condizioni di Politano e di Milinkovic-Savic. Entrambi, al pari di Lobotka, sono stati costretti a rinunciare agli impegni con la Nazionale proprio per infortunio ed ora le condizioni saranno valutare nel corso dei prossimi giorni.
Napoli: infortunio Lobotka, le sue condizioni
L’infortunio di Lobotka è una tegola importante per il Napoli. Anche lo scorso anno lo slovacco è stato ai box per diverso tempo a causa di un altro problema fisico e la sua assenza ha pesato per un po’. Ora toccherà a Conte decidere se magari arretrare de Bruyne in quella posizione oppure dare spazio ad un Gilmour in crescita.
La certezza ad oggi è rappresentata dal fatto che Lobotka non rientrerà prima della sosta di novembre. Stando alle ultime indiscrezioni, l’infortunio del centrocampista sarebbe uno stiramento muscolare e questo lo terrebbe fuori dal campo almeno per un mese. Non sicuramente una buona notizia per Conte e per il Napoli visto che la situazione infortunati non è sicuramente delle più semplici in questo momento.
La speranza da parte del Napoli era quella di un infortunio non così grave per Lobotka visti i diversi impegni dopo la sosta. Ma gli esami sembrano aver confermato lo stiramento e il centrocampista prima di metà novembre non rientrerà a disposizione di Conte. Restano ancora da valutare Politano e Milinkovic Savic.
Napoli: quali partite salta Lobotka
Lo stiramento terrà fuori Lobotka almeno un mese in una parte di stagione davvero molto delicata per il Napoli viste le diverse partite che sono in programma. Il calendario è anche vero che sembra un attimo aiutare i partenopei dal punto di vista delle difficoltà delle sfide presenti nel prossimo mese.
L’infortunio non consentirà a Lobotka di essere presente contro Inter e Bologna, forse le uniche due di livello. Il giocatore salterà anche Torino, Lecce e Como in campionato e PSV ed Eintracht in Champions. Possibile il suo rientro a disposizione contro l’Atalanta subito dopo la sosta di novembre.