Un altro Retegui in Italia: una big di Serie A lo prenderà a gennaio

Gennaro Gattuso è andato a vederlo a Bergamo, per scegliere se convocarlo o meno. Chiaro che poi dipenderà dalle sue volontà.

Un altro calciatore, come Retegui, potrebbe decidere di scegliere la Nazionale azzurra se sentirà legame con l’Italia. Nato a Cagliari, il fuoriclasse cresciuto però altrove e talento dell’Under 21 della Nazionale tedesca, potrebbe scegliere di giocare in Serie A e di vestire l’azzurro che gli concederà Gattuso, in caso di convocazione.

Un altro Retegui in Nazionale per Gattuso
Un altro Retegui in Nazionale per Gattuso – CalcioToday (ANSA foto)

Si è presentato a Bergamo per vederlo all’opera quando l’Atalanta ha sfidato il Club Brugge in Champions League, il Commissario Tecnico della nostra Nazionale che sta valutando se inserirlo o meno nel suo progetto che porta – si spera – al Mondiale 2026 che si giocherà in America. Un tedesco con la maglia della Nazionale è la possibilità che sta vedendo Nicolò Tresoldi che, come Grifo – anche lui per metà tedesco – e come Retegui, può vivere da oriundo quella che è la sua esperienza da giocatore per l’Italia.

Calciomercato: Tresoldi in Nazionale e in Serie A, l’ipotesi

Nicolò Tresoldi è l’ennesimo fiore all’occhiello del Club Brugge che si trova già nel mirino di mezza Europa che va a caccia del classe 2003.

È una punta di 186 cm, metà italiano e metà tedesco, che può essere convocato in Nazionale da Gennaro Gattuso. Il tecnico azzurro, se lo vorrà davvero, dovrà tentare di anticipare quella che sarà poi la scelta possibile della Germania, ma con Tresoldi stesso che dovrà decidere da che parte stare e per quale Nazionale giocare nella sua carriera.

Lo stesso Nicolò Tresoldi è tra le idee di alcuni club italiani e come ha fatto sapere Tuttosport oggi, il suo legame con l’Italia potrebbe consolidarsi appunto in caso di convocazione in azzurro. Chissà che poi non possa a gennaio arrivare in Serie A, come accadde per Retegui quando Roberto Mancini, ai tempi Commissario Tecnico della nostra Federazione, scelse di legarlo all’Italia per poi vederlo in maglia Genoa al suo primo anno in Serie A.

Le cifre e la destinazione di Tresoldi in Italia

Dovesse arrivare in Italia, per giocare anche in Serie A, Nicolò Tresoldi lo farà per un top club del nostro campionato.

Tresoldi in Nazionale e in Serie A
Tresoldi in Nazionale e in Serie A – CalcioToday (La Presse)

Il talento del Club Brugge piace sia al Milan che alla Juventus. Per quanto riguarda il club milanista, arriverebbe per giocare titolare al posto di Gimenez, che continua a convincere poco o nulla nell’undici di Max Allegri. In entrambi i casi, comunque, serviranno 15-20 milioni di euro che il Club Brugge chiede per il suo cartellino. 

Gestione cookie