Conte trema: due big indisponibili, quando rientrano

Brutta notizia per Antonio Conte che in vista del rientro dalla sosta per le Nazionali, non avrà a disposizione due pezzi da novanta del suo Napoli. 

La comunicazione è arrivata poco fa con l’esito degli esami che ha confermato le sensazioni iniziali.

Due lesioni importanti per entrambi i titolarissimi della squadra azzurra. Un vero e proprio problema per il mister, in vista del ritorno in campo che avverrà fra quindici giorni circa.

La sensazione è che qualcosa sia andato storto e che la sfortuna, questa volta, giri dalle parti di Castel Volturno. Forse anche il ritorno ai doppi impegni ha pregiudicato questa situazione.

Ovviamente, toccherà adesso al mister capire in che modo sostituire entrambi i giocatori e come schierare il suo Napoli del futuro.

infortunio napoli
Infortunio Napoli (la presse foto) – calciotoday

Momento poco fortunato per Antonio Conte che, mai come in questa stagione, deve fare i conti con la lunga lista di giocatori indisponibile.

All’elenco, questa volta, si sono aggiunti altri due calciatori, titolari e punti fermi della formazione azzurra.

Al rientro dalla sosta Conte dovrà fare il punto della situazione, visto che si tratta di 2 stop abbastanza lunghi.

 

Napoli: doppia tegola

Arriva il comunicato ufficiale da parte del Napoli che ha fornito ulteriori aggiornamenti riguardo i due infortuni.,

A seguito dello stop rimediato nel corso della partita di domenica contro il Genoa, i giocatori si sono sottoposti ad accertamenti strumentali che, purtroppo, hanno confermato le lesioni.

Infatti, sia Lobotka che Politano dovranno stare fermi ai box per almeno 1 mese. Il centrocampista slovacco ha riportato la lesione all’adduttore della coscia destra.

Politano, invece, una lesione distrattiva al gluteo.

Se il per il centrocampista c’è Gilmour come erede naturale, discorso diverso per Politano. Ovviamente, Neres è la prima scelta ma non è da escludere qualche cambio da parte di Conte che potrebbe decidere di provare anche Lang in quella posizione.

Lobotka durante una partita
Napoli, tegola Lobotka per Conte: lungo stop, i tempi di recupero (Lapresse) – calciotoday.it

Quando torneranno Lobotka e Politano?

Situazione da monitorare per entrambi ma gli infortuni sono entrambi seri per Politano e Lobotka. In particolar modo, andrà valutato bene il recupero dell’esterno che, da prima diagnosi, ha subito uno stop più grave del previsto calcolato comunque in 4-5 settimane.

Per Lobotka, invece, servirà almeno un mese. Un duro colpo per il Napoli e Antonio Conte che dovrà fare, adesso, di necessità virtù e sfruttare al meglio il potenziale della sua rosa.

Gestione cookie