La Juventus a gennaio può dire addio a Dusan Vlahovic nell’ambito di uno scambio con il Bayern Monaco: c’è un nome nuovo sul taccuino.
I bianconeri hanno grandi ambizioni in vista della stagione appena iniziata e che può regalare grandi soddisfazioni a Tudor e a tutto il mondo juventino, nonostante i problemi che già sono all’ordine del giorno e potrebbero rovinare il buon umore dello spogliatoio da un momento all’altro. Ci sono situazioni che vanno valutate con grande calma ma che possono cambiare a gennaio.
La faccenda più delicata è quella che riguarda Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo non sta incidendo per come si credeva e a gennaio torna sul mercato e può finire in uno scambio.
Calciomercato Juventus: Vlahovic via con lo scambio
La Juventus sta già iniziando a pensare al futuro, con il mercato di gennaio e quello estivo che possono cambiare molte cose della rosa attuale di Igor Tudor. La rosa è sicuramente forte e competitiva ma manca di alcuni pezzi del puzzle che andranno necessariamente completati nella sessione invernale di trasferimenti.
Prima di acquistare, però, bisognerà cedere qualche esubero e tra i giocatori sul piede di partenza c’è ancora Dusan Vlahovic che ha solo pochi mesi di contratto davanti a sé.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus a gennaio può chiudere uno scambio per Dusan Vlahovic con il Bayern Monaco.
Juventus-Bayern Monaco: intavolato lo scambio per Vlahovic
Il Bayern Monaco in estate aveva mostrato interesse per Dusan Vlahovic ma poi l’affare non si è mai concretizzato e i bavaresi hanno preferito andare su altri profili, più consoni all’idea di gioco e alle esigenze di Vincent Kompany.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus e il Bayern Monaco ragionano sullo scambio tra Guerreiro e Vlahovic. L’esterno portoghese non rientra nei piani del tecnico portoghese e ha anche lui il contratto in scadenza a giugno così come Vlahovic.
Se i due calciatori riusciranno a trovare l’intesa personale con i due club allora si potrebbe chiudere definitivamente lo scambio Gurreiro-Vlahovic con la Juve che andrebbe a completare defintivamente la fascia sinistra.
Vlahovic può andare anche in Premier League
Lo scambio Vlahovic-Guerreiro non è l’unica opzione per cedere il serbo a gennaio. Ci sono anche squadre inglesi che si sono messe sulle tracce dell’ex Fiorentina e che potrebbero convincerlo a trasferirsi in Premier League a gennaio.
La Juventus a quel punto potrebbe comunque acquistare Guerreiro a titolo definitivo, ma a cifre non troppo elevate: serviranno circa 10 milioni di euro per il portoghese.