Inter, anticipato il Milan: il nuovo portiere a gennaio per 25 milioni

Anticipando il Milan, l’Inter potrebbe piazzare quello che è il colpo a gennaio da circa 25 milioni di euro.

Il nuovo portiere è il tema caldo a San Siro, se si considera che entrambi i club di Milano hanno intenzione di cambiare quella che è la soluzione tra i pali, per entrambi gli estremi difensori che non rinnoveranno i propri accordi economici. Da una parte Maignan e dall’altra Sommer, entrambi in scadenza al 30 giugno 2026.

Il nuovo portiere dell'Inter a gennaio
Il nuovo portiere dell’Inter a gennaio – CalcioToday (La Presse)

È proprio per evitare la forte concorrenza a fine stagione che l’Inter cercherà di anticipare il tutto, beffando così il Milan a gennaio. Sullo sfondo ci sono anche altre soluzioni sulle quali l’Inter dovrà comunque anticipare la concorrenza, se vorrà davvero sostituire Sommer con uno tra questi nomi, ma il primo è quello che porta all’ex Napoli.

Il nuovo portiere dell’Inter a gennaio: è l’ex Napoli

Ritarda la sua titolarità in un top club italiano, ma le intenzioni del portiere del Cagliari sono quelle di “spiccare il volo” tra i grandi del calcio italiano. Magari, così facendo, riuscirà a compiere il grande salto che a Napoli non è riuscito a vivere, nella concorrenza con Alex Meret che, alla fine, pure rischia di lasciare gli azzurri dopo l’approdo di Milinkovic-Savic al Maradona.

I primi contatti per prendere informazioni sul portiere sono arrivati in passato quando Piero Ausilio visionò da giovanissimo quello che è ad oggi uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A.

Ha scelto la sua strada lasciando il Napoli dopo il grande salto che aveva compiuto e che stava portando lo stesso Elia Caprile ad uno Scudetto che poi non ha vinto nell’annata 2025, quando a gennaio ha scelto di firmare per il Cagliari. Una scelta di vita per la sua carriera e che potrebbe portarlo a viversela adesso un’esperienza da titolare in una delle squadre che lotta, appunto, per uno Scudetto che può vincere in futuro e da protagonista. È infatti l’Inter a puntare su Elia Caprile, portiere che verrebbe scelto per il dopo-Sommer e con lo svizzero che, alla fine di questa stagione, quasi sicuramente dirà addio al club nerazzurro dopo le voci che erano circolate già in passato su di lui.

Inter, concorrenza col Milan per Caprile: la strategia e le alternative

La strategia per portare Caprile all’Inter e non al Milan, è quella di anticipare l’operazione a gennaio. Stando a ciò che riferiscono da Tuttosport, Elia Caprile può arrivare per 25 milioni all’Inter già a gennaio, qualora lo stesso portiere dovesse spingere per il suo addio in Sardegna. Perché al momento tutto dipenderebbe dalle volontà dello stesso ex Napoli e Bari, al quale piacerebbe terminare l’annata al Cagliari, per poi farsi trovare pronto da luglio in poi.

Elia Caprile all'Inter
Elia Caprile all’Inter – CalcioToday (La Presse)

Ma l’Inter potrebbe aver fretta perché, per il dopo-Sommer rischierebbe poi di dover spendere una cifra maggiore rispetto a quella attuale, per la forte concorrenza che c’è su di lui. Oltre a Caprile, tra i nomi per il futuro della porta dell’Inter, si valutano anche altri 3-4 nomi. Tra questi, in Italia, quello di Suzuki e Meret. Dall’estero invece c’è il portiere pararigori del Friburgo, Noah Atubolu. E le cifre – per il nipponico qualche milione in meno – sono simili a quelle che servono per il colpo Caprile.

Gestione cookie